Juventus U19, Finocchiaro: "Vi racconto il mio super goal alla Lazio. E Montero mi dice..."

Juventus U19, Finocchiaro: "Vi racconto il mio super goal alla Lazio. E Montero mi dice..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese
martedì 6 febbraio 2024, 22:10Primavera
di Matteo Barile
Finocchiaro è il nuovo astro nascente della Juventus U19: il gran goal alla Lazio può rappresentare l'inizio di un percorso, di tanto segnato da Montero

La Juventus U19 continua a coltivare grandi talenti all'interno della propria rosa. L'ultimo in ordine di tempo sembra essere Gabriele Finocchiaro: il giovane esterno sinistro di centrocampo adattabile a seconda punta è balzato agli onori delle cronache dopo il grandissimo goal realizzato contro la Lazio nell'ultima partita del campionato di Primavera 1 (CLICCA QUI PER RIVIVERE L'AZIONE DELLA RETE DI FINOCCHIARO). La bellezza di tale realizzazione ha galvanizzato il ragazzo, nato ad Acireale nel 2006, che ha deciso di rivivere gli istanti della segnatura in un'intervista rilasciata al canale Twitch ufficiale della Juventus. Di seguito, proponiamo le parole del giovane calciatore, il quale ha rivelato i consigli che gli propone costantemente Paolo Montero:

"La rete contro la Lazio? È un gol che mi è venuto in maniera spontanea, naturale: sono le cose più belle. Mi fa piacere sentire dire che ho fatto un grande gol, mi fa piacere e non posso che esserne felice. L’ho rivisto un sacco di volte in queste ore, non mi stanco mai di guardarlo. Nel momento in cui ero in campo, la cosa che mi è piaciuta è stata la rapidità con cui sono riuscito a tirare nonostante avessi il portiere davvero molto vicino. Montero? Mister Montero è un riferimento, mi aiuta a migliorare in fase difensiva e davanti mi sta dando i consigli giusti per esprimermi al meglio. Il dribbling è la mia peculiarità, al tiro sto crescendo così come a livello fisico: se devo scegliere la mia caratteristica migliore dico l’uno contro uno. Devo migliorare invece sulla fase difensiva e sull’attaccare la profondità, evitando di farmi dare sempre la palla nei piedi".