A Bologna Juve in emergenza: Tudor si affida alla duttilità e occhio al giallo

A Bologna Juve in emergenza: Tudor si affida alla duttilità e occhio al giallo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve va a Bologna con diverse defezioni tra squalifiche e infortuni: Tudor chiede sacrificio e adattamento a qualche elemento

La duttilità era una delle cose necessarie per piacere a Motta, diventa indispensabile per la Juve di Tudor, in vista della trasferta di domenica a Bologna. Per il primo dei due scontri diretti in chiave Champions League, il tecnico croato dovrà ridisegnare parte della formazione titolare. Prima di tutto in difesa. Gatti e Kelly ai box, unici due centrali di ruolo Veiga e Kalulu. Salvo passare alla linea a quattro, sono tre le opzioni da prendere in considerazione per il braccetto di sinistra: Cambiaso, Savona o l'arretramento di Locatelli. L'ex rossoblu non sta vivendo particolarmente positivo (distratto dalle voici di mercato), ma alla fine potrebbe spuntarla sugli altri due. In questo caso, Weah verrebbe impiegato a centrocampo, sempre sulla catena mancina. Il resto della mediana sarebbe completato dall'immancabile coppia Loca-Thuram e l'altro statunitense McKennie. remota la possibilità di vedere titolare Douglas Luiz, tanto meno dopo il commento critico sui suoi canali social. 

La Juve ha problemi anche in attacco, Tudor sta studiando le mosse per sopperire alle assenze. Vlahovic si è riaggregato al gruppo solo parzialmente e anche in caso di convocazione, non sarebbe al top. Quindi Kolo Muani confermato terminale offensivo. Alle sue spalle, assente Yildiz per squalifica (mancherà anche contro la Lazio), molto probabilmente toccherà a Conceicao affiancare Nico Gonzalez. Per il portoghese si tratterebbe della prima da titolare con il nuovo allenatore che finora gli ha concesso un totale di 83 minuti, sempre da subentrante. Vedremo. emergenza defezioni, ma anche pericolo giallo per la Juve. In vista della sfida contro la Lazio, sono diffidati Cambiaso, Thuram, Weah e Savona. Tre di questi dovrebbero partire dal primo minuto al Dall'Ara.