Podcast

Aicardi a RBN: "Arbitri? Senza Andrea Agnelli la Juve non conta più nulla"

Aicardi a RBN: "Arbitri? Senza Andrea Agnelli la Juve non conta più nulla" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:40Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Aicardi a Radio Bianconera: il presidente dei piccoli azionisti Juve ha parlato della questione arbitrale, di Andrea Agnelli e del Derby d'Italia

Paolo Aicardi è intervenuto a Radio Bianconera, nel corso della trasmissione Rassegna Stramba. Il Presidente dei piccoli azionisti della Juve, in primis ha parlato della sfida di domani contro l'Inter: "Spero vincano i bianconeri". Sulla questione arbitrale: "Lo sfogo dovrebbe accomunare tutti. Noi abbiamo la peggiore classe arbitrale europea, se non del mondo. Ho in mente solo prestazioni negative. Il fatto di una gravità inaudita è che due arbitri non possono arbitrale il Napoli per problemi di ritorsioni, non possono più fare questo mestiere. Non sono sereni, anche se dirigono altre squadre. Rocchi dovrebbe chiamarli e dire loro che non sono in grado di arbitrale in generale. Ho il dubbio che qualsiasi gara diretta da Guida e Maresca perché non sono in grado. Va anche a discapito delle loro famiglie. Si chiede a loro uno sforzo difficile da sopportare. Il Var gestito come oggi è controproducente, non ha ancora trovato una sua linea chiara. Se viene interpretato hai raddoppiato la soggettività. Prima c'era l possibilità di errore di un solo soggetto. Comunque spero Rocchi vada via a fine stagione".  

Sul silenzio della Juve di fronte alle ingiustizie: "La risposta purtroppo è tristemente scontata: non abbiamo dirigenti all'altezza. Uno fino a due settimane fa non parlava nemmeno italiano. Per opporsi ci vuole competenza, carattere, magari anche brutto. Da noi il Presidente ride, come Comolli. Abbiamo lasciato il cerino in mano al povero Chiellini che deve sacrificare la sua carriera sull'altare della nostra squadra. Il nostro management non è all'altezza. Basterebbe ricordare le ultime assemblee degli azionisti, in cui abbiamo risposte irricevibili rispetto alle nostre domande. Da quando non c'è più Andrea Agnelli, noi siamo ridotti a non contare più nulla, a non farci sentire. Responsabilità del presidente e dell'ad. Servirebbe un mandato più forte da parte della proprietà, anche per difendere l'asset Juve". Sulla Superlega naufragata: "Ha pagato solo Andrea Agnelli, anche perché era stata creta in un periodo di debolezza, Covid , giustizia sportiva. Una serie di problemi. Mi chiedo dove siano finite le Procure rispetto alle indagini  su altri club. Lui si è trovato in una congiuntura astrale negativa. Quando Andrea fu destituito dalla presidenza, non ti sembra sia simile al periodo in cui furono rimossi Moggi e company".