Gambelli a RBN: "Spalletti può imbrigliare Chivu. E' la partita di McKennie e Conceicao"

Gambelli a RBN: "Spalletti può imbrigliare Chivu. E' la partita di McKennie e Conceicao"
Oggi alle 20:05Primo piano
di Daniele Petroselli

A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, lo scrittore e piccolo azionista della Juventus Riccardo Gambelli è tornato sul momento della squadra: "La Juventus soffre molto con le squadre chiuse, abbiamo visto anche negli anni passati che è così. L'Inter gioca a calcio e fa giocare. Lo abbiamo visto anche all'andata. Potrebbe essere una partita dove ci potrebbe essere una sorpresa nel risultato. Anche se vedo l'Inter favorita".

E ha continuato: "A me fa sempre paura questa bipolarità dei nostri calciatori, anche all'interno della stessa partita. Con Spalletti questi errori sono molto calati, ma ci sono ancora. Non sono ancora giocatori maturi per grandi traguardi. Le dichiarazioni di Spalletti le ho sentite, ha detto che è il momento più bello. Ha grande esperienza in questi match, Chivu è il secondo anno che allena a certi livelli, potrebbe incidere quindi l'esperienza di Spalletti ma in campo ci vanno i giocatori. Spalletti è bravo nel portare i giocatori davanti alla porta, ma poi sono i giocatori che sbagliano. Può però imbavagliare Chivu con le sue idee geniali".

Sulla chiave del match ha detto: "L'Inter concede qualcosa, la parte debole è la difesa. Avrei visto bene in questa partita Vlahovic, ma la chiave potrebbe essere ancora una volta McKennie. E poi spero che Conceicao ritorni a essere quello che conosciamo e aggiusti la mira, perché ultimamente sta sbagliando gol importanti. Avrà di fronte Dimarco, che è l'uomo più in forma del campionato, ma spero possa fare bene. A noi ci mancano i gol dei centrocampisti, che in passato ci hanno fatto vincere partite e campionati. E ovviamente gli attaccanti".

Infine sul futuro di Spalletti: "Non gli hanno fatto il triennale solo per motivi di bilancio. Io sono sicuro che resterà alla Juventus. Poi le chiacchiere sono tante, ma credo poco a quello che sento. Io sono sicuro che rimarrà. Credo alle parole che mi ha detto Chiellini".

Ma ha anche aggiunto un commento su Vicario, portiere finito nel mirino della Juve: "Stravedo per lui, mi piace più di Donnarumma. Io mi ricordo che durante una partita dissi a Cherubini che per me era fortissimo. ha un contratto fino al 2028, ma se ci fosse la possibilità di prenderlo andrei personalmente a prenderlo a Londra. E' il portiere più forte italiano in circolazione, quasi a livello di Donnarumma. Noi abbiamo sempre avuto grandi portieri, Di Gregorio non è dello stesso livello".