Alla Juventus devi fare il massimo… per la Juventus

Alla Juventus devi fare il massimo… per la JuventusTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:19Primo piano
di Mirko Nicolino
Per spronare Cambiaso, Tudor si è lasciato andare a una dichiarazione non proprio impeccabile: chi è alla Juve deve farla grande, non puntare ad altri club

Igor Tudor ha parlato anche di Andrea Cambiaso nella conferenza stampa della vigilia di Juventus-Atalanta. Il tecnico croato ha sottolineato come l’esterno bianconero e della nazionale italiana abbia testa e piedi per fare tanti ruoli, ma soprattutto per essere un top. Deve solo volerlo.

Chiaro che l’allenatore della Vecchia Signora abbia voluto spronare uno dei calciatori che dovrebbero rappresentare l’ossatura della squadra, ma che lo scorso anno e anche in questo inizio di stagione ha avuto un rendimento troppo altalenante.

L’uscita, però non è stata delle più felici. Ben inteso, sappiamo tutti che oggi la Juventus non sia al livello di Real Madrid, Manchester City e Liverpool, ma l’aspirazione dei calciatori bianconeri non è quella di alzare il proprio livello per essere appetibili a quelle squadre. Gli stipendiati della Juve devono fare il massimo perché devono riportare la Juventus al livello delle big d’Europa. Un concetto molto semplice, che sicuramente sarà arcinoto anche a uno come Igor, che l’ambiente lo conosce meglio di chiunque altro. A livello di comunicazione, dovrebbe fare ogni tanto un po’ più di attenzione, rispondendo magari più razionalmente e meno di pancia.