Discreti a RBN: "Temo che la Juve perderà comunque Vlahovic. Sogno ancora Platini in società"

Stefano Discreti a Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, ha parlato della squadra bianconera e di qualche tifoso che ha già messo in discussione il tecnico: "Siamo alla follia totale se si pensa già ad allontanare Tudor. Chi al suo posto, nel caso? I risultati depongono a favore di Tudor, ma qualora ci fosse un peggioramento dei risultati, chi è l'alternativa? E' questo il discorso. Tudor non era la prima scelta lo scorso anno, ma fu l'unico ad accettare di traghettarla senza sapere di rimanere. In pole c'era Mancini, poi in estate Conte, ma non c'erano poi alternative di livello. Sta facendo anche bene Tudor, ma se dovesse poi andare male, prima di pensare a una sostituzione, devi pensare al prescelto. E ora non lo vedo. Se devi prendere uno al livello di Klopp ok, sennò...".
Poi sulla formazione anti-Atalanta ha detto: "C'è chi dice che non è più il Cambiaso di prima. Ora invece viene osannato dal tecnico. Uno capace di fare la fase difensiva e offensiva è proprio lui, altrimenti devi mettere giocatori adattati. Se discutiamo pure Cambiaso, unico vero esterno di ruolo...ora giocheremo ogni tre giorni, ci sta cambiare spesso e cambiare vedendo chi sta più in forma. Per me Cambiaso gioca".
Altro capitolo è quello relativo a Vlahovic, al suo impiego e al suo futuro: "Era prevedibile. Nel momento in cui lo abbiamo recuperato, ho sempre detto che in questo momento non ci punterei. Da qui a dicembre avremo un Vlahovic, da gennaio in poi non sapremo. La Juve farà un ultimo tentativo per cercare di prolungare il contratto, ma i margini sembrano non esserci. A gennaio devi valutare: o te lo tieni o provi a monetizzare prima di un accordo del giocatore con qualcuno. Se so che il giocatore lo perdo, la Juve deve utilizzarlo se costretta, altrimente deve valorizzare i suoi. Temo che la Juve a gennaio perda, in un modo o nell'altro, Vlahovic, o proprio fisicamente o mentalmente".
Mentre sulle voci di cambiamenti in società ha detto: "La mia speranza è riguardo le voci di questi giorni, ossia di un possibile inserimento di Del Piero o Platini. Dal punto di vista dirigenziale Platini è quello che più ha dimostrato qualcosa. Sarebbe diventato presidente FIFA, se non gli fosse stata rovinata la carriera. Anche se Del Piero ha rappresentato tanto per noi. Il ritorno di Blanc? A prescindere dalla sua professionalità, lo associamo a uno dei momenti più difficili della storia della Juve".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
