Maifredi a RBN: "Yildiz già fuoriclasse. 4-2-3-1 è un hara kiri. E su Koopmeiners dico..."

Maifredi a RBN: "Yildiz già fuoriclasse. 4-2-3-1 è un hara kiri. E su Koopmeiners dico..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews
Oggi alle 20:41Primo piano
di Daniele Petroselli

"E' la Juve di sempre, hanno forse uno dei pochi fuoriclasse in Italia, che è Yildiz, ma è paurosamente in difficoltà quando viene attaccata. Il lavoro di Tudor ancora non lo vedi perché non c'è la quadratura di squadra". Lo ha detto a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, mister Gigi Maifredi. Che parlando di campo ha aggiunto: "Il problema è a centrocampo? Il punto d'appoggio per una squadra è quello, se manca quello è chiaro che la difesa è attaccabile e possono prendere dei gol che non prenderebbero con una copertura diversa". 

COme modulo in vista dell'Atalanta ha poi ammesso: "Il 4-2-3-1 è un hara kiri, io cambierei. Per me 3 giocatori a centrocampo sono imprescindibili e devi partire da quello. La Juve ha potenziale offensivo tra le più forti del campionato, deve per prima cosa mettere in piedi un buon centrocampo". Certo è che lì in mezzo è ancora un rebus Koopmeiners, e Maifredi ha detto: "Il problema è quello che affligge tanti altri che sono andati bene altrove. Perdono la certezza. E' impensabile che sia quello che stiamo vedendo. O devi dire apertamente che il centrocampo è lui, Locatelli e Thuram a prescindere, altrimenti non costruirai mai qualcosa di forte se lo metti sempre in discussione. Il peso della maglia? Certi giocatori non ce l'hanno. Se sono convinti di essere settati bene nella nuova squadra ok, se invece sanno che tutto dipende da come tira il vento, non hanno la forza per combattere certe cose".

Poi capitolo Vlahovic, che dovrebbe ormai partire sempre dalla panchina: "Vlahovic per me è un giocatore importante, di peso, però anche lui sa che alla Juve non sarà funzionale mai e quindi devi sfruttarlo così. Non ha un futuro alla Juve, gioca per il suo potere contrattuale. Se fossi la Juve non farei affidamento su di lui, anche se negli ultimi tempi ha segnato più. Per me lo venderanno sicuramente a gennaio, ma non lo diranno mai".

Infine su Yildiz ha aggiunto: "E' già fuoriclasse, lo vedi come si muove. Non è mai banale, per me è qualcosa d'importante per la Juve importante e per il futuro".