Amoruso: "Alla Juve serve più personalità, non si può pretendere che faccia tutto Yildiz"

A margine del FIP Silver Mediolanum Padel Cup di Torino, l'ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso ha commentato il momento della Juventus, reduce dal secondo pareggio consecutivo in campionato: "Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta molto, ma non è riuscita a trovare lo spunto decisivo, la ripresa è stata invece molto negativa e si è rischiato seriamente di perdere. Ai bianconeri serve qualcuno che si prenda la responsabilità di portare avanti la squadra, non può essere sempre solo Yildiz a dover risolvere le cose quando la partita gira male. C'è bisogno di maggiore personalità da tutti, ma soprattutto dagli attaccanti che sono spesso restii a prendere l'iniziativa".
Eppure proprio in attacco, che sulla carta dovrebbe essere il punto forte della squadra, non sembra ci siano posti fissi: "Personalmente sono d'accordo, i giocatori ci sono e le partite sono tante, giusto farli ruotare, è vero, a volte questo può togliere certezze, ma sono giocatori giovani, devono avere motivazioni e l’ambizione di conquistarsi la titolarità, è una concorrenza che può aiutarli a crescere. Sono tutti diversi tra loro, bisogna metterli nelle condizioni di fare bene e segnare".
In campionato adesso la Juventus dovrà affrontare la complicatissima partita contro il Milan: "Allegri ha donato nuova linfa alla squadra, in difesa il tecnico ha portato solidità, mentre davanti ci sono giocatori molto forti, è una squadra che può essere la vera contendente di Napoli e Inter per lo Scudetto. In partite come questa la squadra deve trovare fiducia, continuità e certezze. La vittoria è l’unica strada per costruire la mentalità. E per la Juve l’obiettivo resta sempre lo stesso: vincere".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
