Avv. Orso: "Nel libro nero di FP si vede chiaramente che le operazioni venivano fatte per arrivare alle plusvalenze fittizie"

Avv. Orso: "Nel libro nero di FP si vede chiaramente che le operazioni venivano fatte per arrivare alle plusvalenze fittizie"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 gennaio 2023, 00:11Primo piano
di Matteo Celletti

Federico Orso, avvocato ed esperto di diritto sportivo, ha parlato a TMW delle motivazioni che la Corte Federale d'Appello ha pubblicato dopo la penalizzazione inflitta alla Juventus: "La motivazione sostanzialmente è che la Corte non si sta rimangiando la parola sulle plusvalenze, difficili da regolare, ma che si sia provato l'intenzionalità di fare plusvalenze fittizie, e che tutti i dirigenti della Juventus ne erano a conoscenza. Il prezzo era gonfiato e tutti lo sapevano, non c'era praticamente trattativa con altri club e le stesse plusvalenze fittizie sono uscite dai documenti e dalle intercettazioni.

Poi c'è la questione relativa al libro nero di FP redatto da Federico Cherubini, dove si vede chiaramente che le operazioni venivano fatte per arrivare alle plusvalenze fittizie. Nel documento di parla di eccessivo utilizzo di plusvalenze artificiali".