Bonucci, nessuno vuole l'ex Juve: ai margini a Berlino, a Roma i tifosi sono in rivolta

Non c'è proprio pace per Leonardo Bonucci. L'ex bianconero infatti, dopo aver lasciato per la seconda volta la Juventus, sta vivendo un momento decisamente complicato. L'esperienza all'Union Berlino sta andando decisamente molto peggio rispetto alle aspettative del difensore. Da quando è sbarcato in Bundesliga solo 7 presenze e un gol, per un totale di appena 463 minuti, mentre in Champions solo tre apparizioni e 260 minuti. Ormai da settimane si parla di un continuo dissidio col tecnico tedesco e di un addio già a gennaio. E ora si fa il nome della Roma per il suo rientro in Serie A.
Peccato però che a volerlo nella Capitale sia solo il ds giallorosso Tiago Pinto. Il tecnico Josè Mourinho a più riprese ha fatto capire di volere un profilo magari più giovane ma che dia garanzie a livello fisico, cosa che non può dare l'ex difensore della Juventus, che da diverse stagioni salta spesso diverse giornate per infortunio. La Roma deve per forza intervenire sui centrali, vista l'assenza ormai cronica da settembre di Smalling e l'imminente partenza per la Coppa d'Africa di Ndicka. Voci parlano di una trattativa avviata per portare Bonucci in giallorosso, ma qualcosa non quadra.
Anche perché, a dirla tutta, ha già contro tutto il popolo giallorosso, che da giorni inonda i social di messaggi chiari nei confronti di Bonucci: "Non ti vogliamo alla Roma". Nel mirino il suo passato alla Juventus ovviamente. E qualora sbarcasse alla corte di Mourinho, c'è da scommetterci che sarà una vera battaglia conquistare i tifosi. E questo sarebbe un autogol clamoroso per una Roma a caccia di un posto Champions. Se poi ci mettiamo che ormai da mesi è stato dimenticato dai tifosi della Juventus, con una buona fetta che non lo vede di buon occhio anche per come si è lasciato con il club bianconero, allora il quadro è ben chiaro: in Italia nessuno davvero vuole Bonucci.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
