Bremer già in campo con il Bologna? Le ultime sulle condizioni del difensore della Juve

Bremer già in campo con il Bologna? Le ultime sulle condizioni del difensore della JuveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Primo piano
di Fabiola Graziano

In casa Juventus cresce l'attesa per rivedere in campo Gleison Bremer. Out da fine settembre a causa di un infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare ben 12 partite, il difensore brasiliano è tornato a disposizione di Luciano Spalletti nel match casalingo di Champions League contro il Pafos, dove però è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti.

Tuttavia, la sua presenza tra i convocati del tecnico toscano ha acceso nei tifosi bianconeri, e non solo, la speranza che molto presto Bremer possa riassaporare il terreno di gioco. Domenica la Juve è attesa a Bologna per lo scontro decisivo che potrebbe regalarle una nuova posizione in classifica, avvicinandola di più al treno per l'Europa che conta. Per riuscire nell'impresa, occorrerà ritrovare il giusto equilibrio fisico e mentale in entrambe le frazioni di gioco sia in fase offensiva che in fase difensiva. Ed è innegabile che per quest'ultima il recupero di Bremer sia fondamentale.

Per lui le chance di vincere una maglia da titolare già in Emilia continuano a crescere, ma la sensazione è che Spalletti non voglia rischiarlo in alcun modo, malgrado il desiderio sempre più vivo di cambiare modulo e passare alla difesa a 4. Pertanto, è più probabile un impiego a gara in corso per Gleison, per permettergli di iniziare a mettere minuti nelle gambe in vista dei prossimi impegni, in egual modo importanti, come il big match con la Roma di Gasperini, attesa all'Allianz Stadium sabato 20 dicembre, quando il totem della difesa bianconera potrebbe davvero rivedersi in campo dal primo minuto.