Campagna a RBN: "Juve, Spalletti ha trovato la quadra. Chiesa un vice-Yildiz ideale"
A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è intervenuto un tifoso doc della Vecchia Signora come il ct della Nazionale maschile di pallanuoto Sandro Campagna, che è partito ovviamente dal successo di Pisa: "Dopo le prime settimane, dove il mister ha analizzato la situazione, sembra aver trovato una quadra, sia in termini di gioco e giocatori da utilizzare. Contro Bologna e Roma ha azzeccato la lettura della partita, probabilmente ancora dobbiamo fare molto con le squadre chiuse come il Pisa, dove si fa fatica ancora a trovare le imbucate. Poi avere giocatori che ti aprono le difese nel finale come Zhegrova è positivo. Poi avere questo filotto di vittorie non è semplice, non c'eravamo abituati negli ultimi tempi".
E ha continuato: "Spalletti è un allenatore che dà delle linee guida, sia sul gioco che sui giocatori da prendere. Sarà molto chiaro con la società. I grandi allenatori danno un indirizzo alla società, sanno che gioco dare e che giocatori servono per questo, andando sul sicuro. Credo che la forza di Spalletti è proprio questa". Ma avvisa: "Scudetto? Difficile dirlo, devi recuperare punti su quattro squadre. Dipenderà molto da te e dagli avversari. Facessimo un filotto di quattro vittorie ora contro squadre abbordabili, arrivando allo scontro diretto col Napoli a -2 o a -3 sarebbe interessante. Ma fino a fine gennaio non si può dire nulla".
Poi sui movimenti di mercato: "Su Vlahovic non so se rinnoverà, incidono tanti fattori, a partire dall'ingaggio. Non so che tetto avrà la Juve e se lui scenderà da certe richieste. I matrimoni si fanno in due. Chiesa è una voce suggestiva, sarebbe ideale come vice Yildiz, potrebbe essere un'idea accattivante. Per me si deve pensare, non so se adesso o a giugno, a un centrocampista. E non mi dispiace molto il terzino destro Norton-Cuffy, me ne parlano molto bene. Se magari a giugno arrivasse Tonali, allora si comincerebbe a mettere dei giocatori importanti in ruoli che sono poco coperti".
Sulla dirigenza poi ha detto: "Chiellini mi parla bene di questa struttura che la Juve sta cominciando ad avere. Io penso che comunque rimarranno gli Agnelli, perché la storia dice questo ed Elkann non credo voglia passare alla storia per quello che vende la Juve. Credo che l'amore per la Juve sia genuino, credo che rimarranno".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

