Discreti a RBN: "Chiesa serve a questa Juve? Vlahovic spero faccia una scelta di cuore"

Discreti a RBN: "Chiesa serve a questa Juve? Vlahovic spero faccia una scelta di cuore"
Oggi alle 21:15Primo piano
di Daniele Petroselli

A Radio Bianconera, durante Fuori di Juve, è intervenuto Stefano Discreti, che ha parlato del mercato della Vecchia Signora: "Chiesa lo riprenderei se Spalletti gli facesse una telefonata. Lo ha avuto anche in Nazionale, se Spalletti garantisce per lui lo riprenderei, perché ci parla e deve capire le sue motivazioni. Però aggiungo: Chiesa oggi serve proprio alla Juve? Toglierebbe spazio a Zhegrova, Openda...E poi dico: parlo di Frattesi, per me è più forte McKennie. 35 mln per lui non li investirei mai. Se era forte, all'Inter giocherebbe titolare o più spesso. Lui ha la dote di inserirsi bene a gara in corso, ma non ha carisma. Alla Juve serve un regista, non Frattesi. Ovvio, se lo vuole Spalletti ok. Su Vlahovic dico che il fattore sia economico e sentimentale. Io non credo che gli arriverà mai un'offerta da 10 mln ma da 6-7 mln, che è più o meno quella della Juve. Se arriva il PSG o il City e gli offrono 15 ok, ma se la forbice è talmente bassa tra l'offerta Juve e quella di un'altra, io mi aspetto che faccia una scelta di cuore".

Mentre sul tema del rinnovo di Kenan Yildiz ha detto: "Lui prende 1,5 mln ed è il giocatore più importante. Vlahovic ne prende 12, ma la Juve ha preso Openda e gliene da 4, David 6 e Koopmeiners comunque 4,5, allora cosa dovrebbe pensare lui come lui? Come può accettare un rinnovo a meno di 4,5 mln? E' impossibile". Poi un commento sull'addio di Perin e il possibile arrivo di Mandas: "Perin è molto forte, anche più forte di Di Gregorio, e se non vede lo stesso trattamento di prima, credo che faccia una scelta di cuore e torni al Genoa. Ovviamente nello scambio con Mandas, la Juve ci rimette. Perin è un'altra cosa, perché oltre a un ottimo portiere è uno di carisma, che si fa sentire, che sa comandare la difesa".

Poi un pensiero su Luciano Spalletti e il suo rinnovo: "Se lo merita. Ha un'esperienza talmente importante che questo contratto-ponte credo sia stato fatto solo per motivi di bilancio. Scavallato l'anno contabile, mi aspetto il 2 una telefonata da parte della Juve per prolungare fino almeno a giugno 2027".