Juve attenta, prima di perdere McKennie pensaci bene

Juve attenta, prima di perdere McKennie pensaci beneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:20Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Il contratto di McKennie con la Juve scade a giugno: si parla di addio probabile, ma per Spalletti il texano è importante

La Juve e McKennie potrebbero dirsi addio a fine stagione, quando scadrà il contratto. Così sembra, stando alle indiscrezioni di mercato. Le ultime parlano di un ritorno in latria, sponda Major League, addirittura già a marzo. Eppure per Spalletti, lo statunitense è un elemento fondamentale, complice la sua estrema duttilità tattica. parte da esterno e spesso si accentra, trasformandosi in punta. "Può ribaltare la tavola in qualsiasi momento", il commento dell'allenatore dopo la gara contro la Roma. Cmq ogni anno, per Weston si parla di valigie pronte, poi puntualmente resta e diventa prezioso per qualsiasi allenatore, vista la sua disponibilità a ricoprire qualsiasi ruolo.  

Questa volta però l'addio di McKennie alla Juve potrebbe concretizzarsi. Stando almeno ai rumors di mercato. Fino a qualche settimana fa si era parlato invece della possibilità di rinnovare, proprio su richiesta di Spalletti. Pare ci siano stati intoppi legati alle commissioni per l'agente. Oppure il richiamo della patria è così forte da indurlo a lasciare la Signora. da qualche giorno si sta parlando addirittura dell'ìpotesi Fiorentina, nel caso in cui non rinnovasse con i bianconeri. Recentemente, a margine di un evento benefico legato alla sua fondazione, stuzzicato sull'argomento, McKennie aveva risposto così: "Spero di restare. La Juve mi piace. Vediamo cosa succede, di queste cose si occupa il mio agente".  Nei prossimi guiorni ne sapremo di più. Forse.