Champions, notte di goleade e sorprese: Inter e Atalanta sorridono, Liverpool shock. I risultati

Champions, notte di goleade e sorprese: Inter e Atalanta sorridono, Liverpool shock. I risultatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta
Ieri alle 23:47Primo piano
di Massimo Reina
fonte Tuttosport
Dalla manita del Real al crollo del Liverpool sul campo del Galatasaray: la Champions regala emozioni forti. De Zerbi fa poker con il suo Marsiglia.

Le notti di Champions sono così: un mosaico di gioie, disillusioni, sorprese. E la seconda giornata della fase campionato non ha tradito le attese. A Marsiglia, Roberto De Zerbi si prende la scena con un poker senza discussioni all’Ajax: doppietta di Igor Paixão, sigillo di Greenwood e chiusura di Aubameyang per il 4-0 che profuma di dominio già nel primo tempo. Sulla stessa lunghezza d’onda il Bayern Monaco, che passeggia sul Pafos con un Harry Kane in doppia cifra stagionale: 5-1 secco, firmato anche da Guerreiro, Jackson e Olise. Al Wanda Metropolitano è invece l’Atletico a dare spettacolo: 5-1 all’Eintracht, con firme pesanti di Raspadori, Griezmann, Simeone e Alvarez dal dischetto.

Non tutte, però, vanno lisce. Il Liverpool cade a Istanbul, trafitto da un rigore di Victor Osimhen con il Galatasaray che festeggia una notte da favola. Il Chelsea vince di misura sul Benfica grazie a un’autorete propiziata da Garnacho, ma perde Joao Pedro per espulsione nel finale. Pari in extremis per il Tottenham in Norvegia: doppietta di Hauge per il Bodo/Glimt, poi rimonta firmata Van de Ven e autogol di Gundersen.

E le italiane? Qui la cronaca si tinge d’azzurro. A San Siro l’Inter di Chivu è travolgente: 3-0 allo Slavia Praga, con Lautaro Martínez ancora trascinatore e Dumfries a segno. Punteggio pieno in Champions e sensazione di squadra vera. L’Atalanta soffre ma trova gloria all’86’ con Pasalic, completando la rimonta sul Bruges (2-1) e prendendosi tre punti di peso. Infine, il Real Madrid cala la manita in Kazakistan: protagonista assoluto Kylian Mbappé, autore di una tripletta che ricorda a tutti chi comanda sotto le luci d’Europa.