Tudor: "Squadra motivata, non c'è stanchezza. Saremo un osso duro per tutti"

Tudor: "Squadra motivata, non c'è stanchezza. Saremo un osso duro per tutti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:50Primo piano
di Daniele Petroselli

Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di Champions contro il Villarreal: "La squadra sta molto bene, ha fatto una grande prestazione tre giorni fa contro l'Atalanta, seria e di livello. Domani si gioca la Champions, sono tutti vogliosi e sono motivati per fare una partita di alto livello". 

Poi sulla condizione del gruppo: "Yildiz gioca, non c'è nessuna stanchezza. Contro l'Atalanta la squadra ha corso per 122 km, si è corso su alti livelli. Non c'è stanchezza assolutamente. Bremer e Thuram hanno problemini che non gli permettono di giocare domani ma dovrebbero farcela per il Milan. Ma ci sono altri per questa sfida". Un pensiero su Jonathan David: "Per tutti gli attaccanti la Champions è il terreno ideale, hanno voglia. Sono felice di avere tutti e tre, gli parlo tutti i giorni, li devo coccolare, li devo far sentire importanti. Sono tutti tre bravi ragazzi, mi piace la loro voglia e mentalità. Daranno tutti una mano in questa stagione. Ho parlato con loro ieri, in campo, li ho visti bene, motivati. Con le problematiche che ci possono essere, ma li vedo tutti concentrati e contribuire, dall'inizio o in corsa. Faremo così fino alla fine". 

"La Juve in Europa? E' molto difficile fare valutazioni, io per ora faccio fatica a farla. Noi possiamo dire che in Champions che possiamo essere un osso duro per tutti. Sono contento della squadra che ho. Tutte le squadre in Champions sono di livello alto. Il Villarreal gioca in casa, andranno sfruttate i punti negativi e sfruttare i nostri punti forti. A me interessa che la squadra sta bene, la vedo bella tosta, organizzata. Mi piace quello che vedo. Voglio vincere sempre, come i ragazzi, che si sacrificano, corrono, sono concentrati. Poi ovvio, c'è pure l'avversario. Dimostriamo che è una squadra giusta, vera, quadrata. Io la vedo bene la Juve ora". 

E ha chiuso dicendo: "Si parla troppo degli attaccanti? E' sempre così, nel calcio c'è passione per il gol, sono importanti ma si vince anche con la difesa. Io parlo con tutti, ormai nelle ultime settimane passo 2-3 ore con i giocatori, con tutti. Ed è giusto così, parlarci, farli crescere sotto tutti i punti di vista. Devi sfruttare questi momenti per parlare con tutti. Dietro stiamo facendo bene, sono molto contento".