Cremonese-Juventus, probabili formazioni: la notte di Spalletti
È la notte di Luciano Spalletti. Alle 20.45, allo stadio Zini, l’ex commissario tecnico della Nazionale debutterà ufficialmente sulla panchina della Juventus. Poche ore di allenamento, un nuovo mondo da conoscere, e già un banco di prova tutt’altro che semplice. La società gli ha affidato un compito chiaro: restituire identità, gioco e coraggio a una squadra che, da metà settembre, sembra essersi smarrita.
L’ultima vittoria risaliva al 13 settembre — quel pirotecnico 4-3 contro l’Inter firmato da un missile di Adzic — poi otto gare senza sorrisi e tre sconfitte consecutive. Una spirale interrotta solo dal 3-1 contro l’Udinese, firmato Vlahovic (rigore), Gatti e Yildiz, con Brambilla momentaneamente in panchina. Ora tocca a Spalletti dare continuità, ma il destino ha voluto che l’esordio capitasse contro una delle squadre più in forma del campionato.
La Cremonese di Davide Nicola, reduce dal 2-0 al Genoa con doppietta di Bonazzoli, ha perso una sola volta nelle prime nove giornate: il 4 ottobre, a San Siro contro l’Inter. Non solo: proprio nel debutto stagionale, i grigiorossi avevano fatto saltare il banco superando 2-1 il Milan di Allegri. Ma Spalletti, si sa, vive per sfide così: da outsider diventato campione d’Italia, ora sbarca a Torino per scalare un’altra montagna. E magari riportare un po’ di luce in una Juventus che, da troppo tempo, ha dimenticato cosa significa vincere col sorriso.
Probabili formazioni:
CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola.
JUVENTUS (3-4-3): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Gatti; Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, Kostic; Conceição, Vlahovic, Openda. All. Spalletti.
Arbitro: Chiffi di Padova. VAR: Maggioni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
