Padovano a RBN: "Con Spalletti mi aspetto un'inversione di marcia. Serve lavorare sulla testa"
L'ex bianconero Michele Padovano è stato ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera. E ha commentato così la scelta di Luciano Spalletti: "Sono dispiaciuto per Tudor, si è rivelata una persona di qualità, di carattere, ma in campo qualche cosa bisognava fare. Nessuno meglio di Spalletti potrebbe esserci, le sue squadre propongono sempre un'ottima idea di calcio, le sue squadre creano sempre tanto davanti, con attaccanti chiamati molto spesso in causa e che hanno fatto tanti gol. Mi aspetto un'inversione di marcia della Juve, che finora ha dato pochino".
Poi si è passati a Dusan Vlahovic, che potrebbe essere rilanciato ora: "Sono dell'idea che l'investimento fatto su David è importante. Sapendo che Vlahovic potrebbe non esserci il prossimo anno, David potrebbe avere qualche chance in più di giocare. Ma credo che Spalletti vedrà cosa succederà gli allenamenti. Nonostante tutto Vlahovic è stato un professionista, si è sempre fatto trovare pronto, anche se da titolare...".
E sulle chance Scudetto ha detto: "Tutti hanno detto che alla Juve si deve vincere, per me è una squadra un po' incompleta, obiettivamente Inter e Napoli hanno qualcosa in più. Staremo a vedere, se Spalletti riuscirà a intervenire sulla testa dei giocatori, che finora non hanno dato quello che avrebbero potuto, anche io penso che non sia una squadra scarsa, ma manca ancora qualcosa per lottare lì sopra. La prima cosa da fare è entrare nella testa dei calciatori, che devono prendersi delle responsabilità. Uno su tutti Koopmeiners, che è un anno che non si è mai visto. Anche lui deve scrollarsi di dosso quest'apatia che ha, magari con Spalletti potrebbe essere un giocatore importante recuperato".
Mentre sulla sfida di Cremona ha ammesso: "Il nostro campionato ci ha detto che sono tutte partite difficili, è importante l'atteggiamento con cui affronti queste sfide. E se non approcci bene, puoi soffrire anche contro la Cremonese, che è in un buon momento. Poche volte quest'anno abbiamo visto una Juve che ha giocato con l'atteggiamento giusto. E Spalletti lavorerà molto su questo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
