David, Openda, Vlahovic: le polveri bagnate della Juve

David, Openda, Vlahovic: le polveri bagnate della Juve
Oggi alle 11:20Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Tra i tanti problemi palesati dalla Juve in questo periodo, c'è la scarsa produzione offensiva: pochi gol segnati tra David, Openda e Vlahovic

Al termine dell'ultimo mercato, addetti ai lavori e giornalisti avevano definito l'attacco della Juve di Tudor tra i migliori della Serie A. Giudizio finora sbagliato. Anzi, la produzione offensiva dei bianconeri è tra le peggiori di tutto il campionato. Al momento Vlahovic 4 gol, considerando anche la Champions, David è fermo a quello contro il Parma all'esordio, Openda quota zero. Serve una scossa immediata anche sul fronte dell'attacco. Soprattutto stabilire chi sia il centravanti titolare. In realtà il nazionale canadese sembrava fosse il designato, salvo poi aver fallito due clamorose occasioni, contro Villarreal e Milan. In quest'ultimo caso, cadendo in maniera goffa. Eppure in Francia ha avuto una media realizzativa elevata. 

Vlahovic in realtà ha fatto centro sempre da subentrante, ormai pare una riserva a tutti gli effetti. Il sospetto è che dipenda dal suo contratto in scadenza a fine stagione. La Juve però ha bisogno di vincere per qualificarsi alla prossima Champions League, quindi in campo dovrebbe andare il giocatore più in forma. Openda invece si era presentato come centravanti, ma chi lo conosce bene sa che necessita di un vero 9 perché ha caratteristiche di corsa. Insomma è una seconda punta. Singoli a parte, va rivisto tutto il meccanismo della fase offensiva. Chiunque venga impiegato, va servito, altrimenti difficile possa segnare. Un altro capitolo da studiare per Tudor. Sperando faccia in tempo a risolvere il problema.  .