De Frede a RBN: “I napoletani si godranno questo Scudetto, ma con un po' di amaro in bocca. Le rivalità sono il sale dello sport: se a Coppi togli Bartali la vittoria non avrà lo stesso sapore”

L'avvocato Roberto De Frede, ospite di “Cose di Calcio” su Radio BiancoNera ha parlato della partita che domani la Juventus disputerà a Salerno: “É quasi cacofonico sentir parlare di scontro diretto con la Salernitana, la Juve viene da una lunga storia di scontri diretti epici, ma obiettivamente Allegri ha ragione a definirlo così perchè le due squadre sono vicinissime in classifica ed hanno bisogno entrambe di smuoverla. Di sicuro per i giocatori, che sono uomini, è difficile gestire questa situazione ma sono chiamati a gestirla al meglio altrimenti potrebbe peggiorare ulteriormente”. De Frede commenta poi il campionato caratterizzato dal dominio totale del Napoli, regalando in proposito una riflessione: “Se fossi tifoso del Napoli sarei felicissimo di questo Scudetto, è ovvio, ma probabilmente mi rimarrebbe un po' di amaro in bocca.
Le grandi rivalità sono il sale dello sport, se a Coppi togli Bartali la sua vittoria finale non avrà mai lo stesso sapore. Non è bello vincere se, mentre il tuo rivale è lì a giocarsela con te, arriva una sorta deus ex machina e lo butta giù togliendoti lo sfizio di batterlo sul campo”.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
