Discreti a RBN: "Col Gala non è ancora finita, ma sarà durissima. Spalletti ha sbagliato"

Discreti a RBN: "Col Gala non è ancora finita, ma sarà durissima. Spalletti ha sbagliato"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 21:02Primo piano
di Daniele Petroselli

A Radio Bianconera, nel corso di Fuori di Juve, è intervenuto Stefano Discreti, che è tornato ovviamente sulla disfatta di Istanbul contro il Galatasaray: "La doppietta di Koopmeiners ha fatto arrabbiare il Gala, e nel secondo tempo la Juve non è esistita. Se sei la Juve non puoi avere speranze zero. Ne avemmo quando perdemmo in casa per 3-0 in casa col Real Madrid e arrivammo a un passo dal ribaltare la situazione. Serve mantenere l'ottimismo ma sarà durissima". 

E ha continuato: "Abbiamo toccato il fondo. La Juve deve crederci, il grande problema è che il Galatasaray tirerà in porta e nelle ultime partite abbiamo visto che al primo tiro prende sempre gol. E non me la prendo con i singoli. Non basteranno 3-4 gol, serve una goleada anche al ritorno. E purtroppo la situazione attaccanti la sappiamo. Ieri però Spalletti ha sbagliato. McKennie è stato sottratto al ruolo di incursore e non ha reso come centravanti. Forse doveva giocarsi Yildiz falso nueve in una partita così, oppure dai l'ultima chance a Openda. Per un tempo abbiamo visto la resurrezione di Koopmeiners, poteva farlo anche Openda. Io poi non avrei messo Cabal ma magari avrei fatto altro, inserendo Kostic...".

Ma ha anche ricordato: "Il secondo tempo in Turchia mi ha ricordato i supplementari contro il PSV in Olanda lo scorso anno. Mi ricorda molto il febbraio di Motta lo scorso anno. Spalletti aveva recuperato la squadra, ma il modo in cui sta crollando la Juve è molto simile. Quest'anno l'eliminazione in Coppa Italia è stata fragorosa, e un'uscita sempre più probabile in Champions anche. E' una delle sconfitte più umilianti in Champions per la Juve. La Juve nelle ultime 4 partite ha preso 13 gol, il problema c'è. E' evidente che quel gioco con questa squadra Spalletti non lo può fare. Serviva limitare i danni ieri".

Mentre su mister Spalletti ha detto: "Io credo che verrà riconfermato ma se al ritorno e perdi ancora malamente, e magari fai male anche con Como e Roma, per me non finisce neanche la stagione Spalletti. Mi auguro che venga riconfermato col quarto posto, ma se a fine stagione viene eliminata anche dalla Champions e finisce fuori dalle prime quattro, credo che non sarà riconfermato ovviamente".