Genoa Juventus 0-3, le pagelle: si sblocca Vlahovic, sta arrivando il vero Koopmeiners

Genoa Juventus 0-3, le pagelle: si sblocca Vlahovic, sta arrivando il vero KoopmeinersTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
sabato 28 settembre 2024, 20:05Primo piano
di Enrico Scarponi

Juventus (4-2-3-1):

Perin 6: capiamo che gioca al minuto 86 quando è bravissimo a respingere un tiro ravvicinato di Vitinha. Mattia si rivela sempre un portiere affidabile.

Danilo 6: parte male, poi cresce. Nel finale di primo tempo e nella ripresa, quando torna a fare il centrale, ritrova sicurezze perdute.

Bremer 7,5: giocatore gigantesco in questo avvio di campionato. Non perde mai un duello individuale: sta avendo sempre più personalità nel giocare il pallone.

Kalulu 7: centrale o terzino a lui non fa differenza, gioca con personalità da vendere ed è al momento titolare indiscusso di questa Juve. (Dal 74' Savona 6: ha grande personalità e si vede, ma deve vincere più duelli individuali in fase difensiva.)..

Rouhi 6: esordio per il classe 2004 che sbaglia molto forse per l'emozione, ma è sempre presente in entrambe le fasi con la sua corsa e i tempi giusti nell'attaccare. (Dal 74' Cambiaso 6: attento e disciplinato senza tanti squilli.).

Fagioli 6,5: nel primo tempo rischia poco la giocata che può superare le maglie strette del Genoa e lavoro solo per vie periferiche. Nella ripresa cresce in personalità.

McKennie 6: Vivace, ma fa fatica a trovare la posizione giusta nel primo tempo nonostante i suoi inserimenti sono sempre fatti con i tempi giusti. (Dal 61' Douglas Luiz 7: state tranquilli che il brasiliano arriva e ci farà divertire, oggi tecnicamente sublime.).

Nico Gonzalez 6,5: nel primo tempo è uno dei pochi a creare qualche situazione pericolosa senza che i compagni lo assistano. Esce per rifiatare. (Dal 61' Conceicao 7: sempre elettrico e vivace, mette un paio di palloni molto interessanti in area di rigore avversaria e trova, nel finale, il primo gol in Italia.).

Koopmeiners 7: mezzo voto in meno per il gol sbagliato a due metri dalla porta, ma il pallone che serve a Vlahovic e il velo per Conceicao sono poesia pura.

Yildiz 6,5: quando si accende, crea sempre pericoli. Nonostante ciò deve farlo con più continuità durante la gara. (Dal 74' Thuram 6,5: un quarto d'ora di grande forza fisica. sSembra aver ritrovato una buona condizione.).

Vlahovic 7: doppietta cercata e meritata ma quando le partite non si aprono deve essere più associativo con la squadra e attaccare meglio la porta.

Thiago Motta 7: spacca la gara muovendo due pezzi del suo scacchiere. Koopmeiners più vicino a Vlahovic e Kalulu terzino con Danilo centrale: la sua Juve è in continua crescita a dispetto di qualche critico perennemente insoddisfatto.