Podcast

Giambruno (Netweek Sport) a RBN: "L'Atalanta vuole dimostrare che la favola non è finita con l'addio di Gasperini"

Giambruno (Netweek Sport) a RBN: "L'Atalanta vuole dimostrare che la favola non è finita con l'addio di Gasperini"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:32Primo piano
di Alessio Tufano

Domani sera la Juventus affronterà l'Atalanta per una gara da dentro o fuori in Coppa Italia e per fare il punto sui prossimi avversari dei bianconeri, nel corso di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera è intervenuto Alberto Giambruno di Netweek Sport: “L'Atalanta sta sicuramente risentendo in maniera positiva della cura Palladino, e anche attraverso il percorso in Coppa Italia tutto l'ambiente vuole dimostrare che la favola non è finita con l'addio di Gasperini”.

Sia Palladino che Spalletti sono arrivati in corsa e stanno facendo benissimo sulle panchine di Atalanta e Juventus: “Ci vedo tante similitudini, Spalletti ha preso una squadra che non si sarebbe mai qualificata in Champions e l'ha rivoltata, mentre in casa Atalanta l'arrivo di Palladino ha portato gli stessi effetti benefici, ha fatto gruppo e ha ricostruito la solidità nello spogliatoio. Domani secondo me ci sarà molto equilibrio, l'Atalanta non deve farsi prendere dalla frenesia di voler sbloccare subito la partita. La formazione? C'è il ballottaggio Carnesecchi, che potrebbe essere importante in caso di rigori e Sportiello. Davanti si giocano un posto Krstovic e Scamacca con quest'ultimo favorito, mentre Raspadori che non ha giocato a Como ci sarà al 101%”.

Infine un commento su Koopmeiners, che alla Juventus non ha mai inciso, dopo stagioni da protagonista assoluto a Bergamo: “Non metto in dubbio le qualità di Koopmeiners che perché ce le ha fatte vedere bene, credo che debba trovare solo un po' di serenità. Mi è piaciuta l'idea di Spalletti di arretrarlo per farlo giocare con meno pressioni, l'olandese è un patrimonio della Juventus e credo che il tecnico riuscirà a riportarlo ai suoi livelli”.

Ascolta l'intervento nel podcast allegato.