Il riscatto di Fagioli da parte della Fiorentina non è più così scontato

Il riscatto di Fagioli da parte della Fiorentina non è più così scontatoTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 15 maggio 2025, 12:24Primo piano
di Alessio Tufano

Con il finale di stagione che si avvicina, si tirano le somme anche in casa Fiorentina e i risultati sono tutt'altro che positivi. Non solo per via dell'eliminazione in semifinale di Conference League, ma anche di un campionato che dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e Venezia vede i viola praticamente già tagliati fuori dalla corsa alle competizioni europee dell'anno prossimo. Per questo motivo, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, sono in corso riflessioni sui giocatori in prestito con diritto di riscatto.

Se fino a qualche giorno fa infatti sembrava certa la permanenza a Firenze di Nicolò Fagioli anche senza qualificazione europea da parte della squadra di Palladino, adesso il futuro del centrocampista appare in bilico. Dopo aver versato tre milioni e mezzo alla Juventus per il prestito, la Fiorentina dovrebbe versarne altri 13 e mezzo per riscattarlo, ma visto che l'obbligo legato alla qualificazione europea probabilmente non verrà attivato, Pradè valuterà attentamente la situazione.

Situazione analoga per Albert Gudmundsson per cui la Fiorentina la scorsa estate ha speso otto milioni di euro per il solo prestito, con un diritto di riscatto fissato a 17. Non è improbabile che i viola propongano una rinegoziazione economica al Genoa.