Juve, ecco le prime richieste di Spalletti per gennaio: regista, centrale e mezzala

Juve, ecco le prime richieste di Spalletti per gennaio: regista, centrale e mezzalaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:02Primo piano
di Massimo Reina
Spalletti traccia le linee guida per il mercato di gennaio: nel mirino un regista a centrocampo, un difensore centrale di esperienza e una mezzala destra.

Luciano Spalletti ha già le idee chiare sul mercato di gennaio per rinforzare la Juventus e mettere a punto la squadra in vista della seconda parte della stagione. La priorità del tecnico toscano è l’arrivo di un regista di centrocampo, con Dani Ceballos del Real Madrid in cima alla lista, favorito sia per le caratteristiche tecniche sia per le opportunità economiche legate a un possibile prestito.

Oltre al regista, Spalletti chiede un centrale difensivo di esperienza e personalità. Tra i nomi valutati spicca Kim del Bayern Monaco, già allenato dal tecnico al Napoli durante la conquista dello scudetto, elemento che conosce bene e di cui apprezza le qualità tattiche e caratteriali. Infine, l'ex CT azzurro desidera una mezzala destra capace di inserirsi e concludere, per aumentare la pericolosità offensiva della squadra che vorrebbe schierare col 4-3-3. In questo senso, la dirigenza sta osservando profili giovani, in particolare sul mercato francese, dove Comolli ha già attivato la propria rete di osservatori e intermediari. La strategia di gennaio appare chiara: rafforzare la squadra nei ruoli chiave, con profili già testati o promettenti, per dare a Spalletti le risorse necessarie a implementare il suo calcio e puntare al ritorno stabile in Champions League.