Juve-Lecce, probabili formazioni: Spalletti sorprende, riecco Conceição, Openda guida l’attacco
La Juventus si prepara a scendere in campo alle ore 18 contro il Lecce con una formazione che strizza l’occhio all’attacco e alla verticalità. Luciano Spalletti, alla ricerca di continuità e segnali forti, sembra intenzionato a puntare su scelte nette, mescolando solidità e fantasia. Secondo le ultime indicazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, i bianconeri dovrebbero disporsi con il 3-4-2-1, affidandosi a Di Gregorio tra i pali. Davanti a lui una linea difensiva che unisce forza e qualità: Kalulu, Bremer e un Koopmeiners adattato sul centrosinistra, soluzione che garantisce costruzione dal basso e copertura.
Sugli esterni spazio a McKennie e Cambiaso, chiamati a dare ampiezza e intensità, mentre in mezzo il motore sarà affidato alla coppia Thuram-Locatelli, equilibrio tra muscoli e geometrie. La vera novità arriva però sulla trequarti: Francisco Conceição torna titolare e agirà alle spalle dell’unica punta insieme a Kenan Yildiz, talento e imprevedibilità al servizio della manovra. Davanti, il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Openda, scelto per profondità, aggressività e capacità di attaccare la linea.
Il Lecce di Di Francesco risponde con il 4-3-3, affidandosi a Falcone in porta e a una linea difensiva compatta, con l’obiettivo di contenere l’iniziativa juventina e colpire in ripartenza. Per la Juventus è una partita che vale più dei tre punti: è un test di identità, di coraggio e di scelte. Spalletti manda un messaggio chiaro: non si gestisce, si spinge. E il campo dirà se la strada è quella giusta.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda. All. Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
