Il sarcasmo di Spalletti a protezione del gruppo
Luciano Spalletti lo ha rifatto. Parlando in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lecce, il tecnico toscano ha risposto con sarcasmo a una domanda potenzialmente scomoda. Qualcuno ha infatti provato a tirarlo dentro la polemica relativa alle esternazioni di Antonio Conte, tecnico del Napoli, che nei giorni scorsi ha provato a spostare la pressione scudetto sulle storiche big del calcio italiano, ovvero Milan, Inter e Juventus, nonostante lo scudetto sul petto lo abbiano i partenopei.
“Conte ha ragione. Io da un punto di vista tecnico non ho nulla da invidiare alla sua squadra. Da un punto di vista strutturale ha di nuovo ragione. Quando sono arrivato alla Juve ho trovato la barriera per battere le punizioni che si muove, a Napoli non ce l’avevo…Quindi siamo avanti anche da un punto di vista strutturale”, la replica di Spalletti.
Posto che è sia risaputo che le strutture della Continassa siano le migliori e all’avanguardia d’Italia, Spalletti ha usato ancora una volta l’ironia per uscire da una situazione che lo avrebbe potuto ficcare in un tunnel scomodo. Era già successo qualche tempo fa quando venne fuori la storia di David “osteggiato” da una parte dello spogliatoio. Anche in quel caso il mister bianconero ne uscì facendo la battuta del parmigiano sulla pasta con le vongole.
Spalletti conosce bene i limiti caratteriali del gruppo e oltre a gestirlo egregiamente lo sta tutelando in ogni modo possibile e immaginabile. Anche ripetendo a ogni piè sospinto di essere contento della rosa, di non aspettarsi nulla dal mercato e di non invidiare alcun giocatore ai campioni d’Italia. Sarcasmo e stile da Juve.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
