Juve obiettivo playoff di Champions League: perché si può fare

Juve obiettivo playoff di Champions League: perché si può fare TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:20Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Il pareggio contro lo Sporting di Lisbona complica il cammino della Juve in Champions League, ma ci sono le premesse per agguantare i playoff

Contro lo Sporting di Lisbona la Juve di Spalletti avrebbe dovuto vincere per dare una sistemata alla classifica di Champions League che ora registra tre soli punti.  Il pareggio rende più difficile il cammino, ma nulla è compromesso, anzi. Parliamo ovviamente di playoff, pensare all'accesso diretto agli ottavi di finale è quasi upotistico, seppure in questo senso, l'aritmetica ancora non condanna Locatelli e compagni. Alla fine di questa prima fase mancano quattro partite. Nella passata stagione, con 11 punti 4 squadre si sono classificate tra le prime 24, guadagnando quindi gli spareggi. Da ultime in classifica, sia chiaro. Quindi significa pescare una delle migliori in sede di sorteggio. Anche se tra esse c'era anche il City. 

Comunque sia, i prossimi impegni della Juve saranno la trasferta in casa del Bodo Glimt. Sulla carta avversario agevole, se non fosse che in Norvegia la temperatura sarà sotto lo 0 e si giocherà su un campo di erba sintetica. Ne sanno qualcosa Roma e Lazio, in passato tornate a mani vuote. Poi doppio impegno casalingo contro Pafos e Benfica, quindi chiusura nel Principato, con il Monaco. A prescindere dai pronostici, ogni partita va giocata, quindi nulla è definibile. Per la squadra di Spalletti è plausibile, però, totalizzare almeno tre successi. Nel post Sporting, il tecnico bainconero ha detto: "Così ne vinceremo tante". Molto probabilmente ha ragione.