Juve-Vlahovic si può: il piano di Comolli per il rinnovo

Juve-Vlahovic si può: il piano di Comolli per il rinnovo
Oggi alle 08:00Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Vlahovic è uno dei giocatori fondamentali per la Juve di Spalletti: Comolli prepara l'offerta per rinnovare il contratto

La Juve e Vlahovic ancora insieme? Si può fare. Se fino a qualche mese fa il giocatore sembrava fuori dal progetto, con l'arrivo di Spalletti la situazione è radicalmente cambiata e ora Comolli sta preparando l'offerta per il rinnovo del contratto, come noto scadente a giugno 2026. I 12 milioni netti percepiti attualmente sono troppi rispetto alla politica di sostenibilità intrapresa dalla società da qualche stagione, serve una via di mezzo tra le esigenze economiche/finanziare del club e la richiesta del giocatore. O meglio del suo agente Ristic. La cifra plausibile è di 8 milioni netti, cui aggiungere bonus. Tutto sommato il sacrificio del giocatore sarebbe contenuto, rispetto a chi parla di un accordo solo in caso di dimezzamento dell'attuale stipendio.  

Il primo assist per il possibile rinnovo tra la Juve e Vlahovic lo ha fornito Spalletti nel pre Sporting: "Il ragazzo sarebbe contento di restare". Nel post Dusan ha glissato, confermando però di aver trattato l'argomento con l'allenatore. Fronte societario, si è espresso Chiellini. Con parole significative: "Da nessuna delle due parti c’è una porta chiusa, vedremo se ci sarà modo di trovare un accordo". Se dovessimo sintetizzare, potremmo dire che nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra le parti. Possibilità d'intesa? Buone, comunque superiori rispetto al gelo dei mesi scorsi. Nel frattempo Vlahovic è diventato il perno dell'attacco della Juve. Per Spalletti inamovibile, sta indossando anche i panni del leader, presentandosi davanti alle telecamere al termine delle partite. Dusan ha un piccolo problema al flessore, ma non dovrebbe escluderlo dal Derby della Mole in programma sabato.