Juventus-Bologna 2-2: la rimonta è targata Koopmeiners-Mbangula

Juventus-Bologna 2-2: la rimonta è targata Koopmeiners-MbangulaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 7 dicembre 2024, 19:56Primo piano
di Fabiola Graziano

Ore 19:56 - Triplice fischio finale.

92' PAREGGIO JUVE! Lancio di Savona per Vlahovic che vince il corpo a corpo con Lucumì e scarica per Mbangula, che dal limite piazza all'incrocio il destro a giro, proprio sotto gli occhi di Del Piero spettatore.

90' Cinque minuti di recupero.

88' Insiste Vlahovic sull'out sinistro, ma guadagna solo il corner.

84' Ultimi due cambi anche per il Bologna, che inserisce Posch e Iling-Junior al posto di Holm e Dominguez.

83' In seguito all'episodio faccia a faccia tra Vlahovic e Lucumì che vengono ammoniti dal direttore di gara.

82' Contatto Holm-Mbangula, con il difensore che entra in scivolata e disturba l'attaccante bianconero che cade in ritardo, ma per l'arbitro è tutto regolare.

80' Doppio cambio Juve. Fuori Weah e Gatti e dentro Mbangula e Savona. Doppio cambio anche nel Bologna con gli ingressi di Dallinga e Moro per Castro e Pobega.

79' Ci prova di testa Thuram sulla punizione di Koopmeiners, ma il suo tentativo finisce alto.

78' Altro giallo in casa Bologna per Holm che entra in ritardo in scivolata su Yildiz.

76' Ammonito Castro per un fallo tattico e una netta trattenuta ai danni di Thuram.

74' Ci prova Castro da posizione defilata, ma il suo mancino termina altissimo.

72' Fallo di Kalulu e altro giallo. Fischiato un intervento in ritardo del centrale francese che però non tocca nemmeno Fabbian.

70' Gran giocata di Dominugez che dribbla e prova la conclusione col mancino. Attento Perin che si distende e para in due tempi.

67' Prima giocata di Yildiz che si accentra e scarica per Rouhi, ma il suo cross è lento e facile preda di Skorupski.

64' Doppio cambio Juve. Fuori Locatelli e Fagioli e dentro Thuram e Yildiz per provare a recuperare il risultato.

63' GOAL JUVENTUS! La riapre Koopmeiners, bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto sull'assist di Danilo che si era sovrapposto sulla corsia destra.

61' Chiusura di Danilo che concede il calcio d'angolo al Bologna.

60' Cambio Bologna. Finisce la partita di Odgaard e al suo posto entra Fabbian.

59' Ennesimo fischio di Marchetti, che ferma il gioco e assegna un fallo su Miranda, toccato al volto da Conceicao nel tentativo di liberarsi da una trattenuta.

56' Altro tentativo creato dalla Juve sull'asse Koopmeiners-Vlahovic, ma il tentativo del serbo viene nuovamente murato da Lucumì.

53' GOAL BOLOGNA! Palla dentro per Castro che anticipa Gatti e imbuca di tacco Pobega, che si infila nel corridoio aperto tra i centrali bianconeri e raddoppia superando Perin.

52' Ammonito anche Rouhi nella circostanza, proprio per il fallo commesso che ha portato al rosso per il tecnico bianconero.

51' Espulso Thiago Motta, per l'ennesima protesta contro il direttore di gara, che fischia l'ennesimo fallo contro la Juventus.

50' Meglio il Bologna in questo avvio di ripresa, con la Juve che prova a lanciare lungo per Vlahovic con Perin per spezzare il pressing avversario.

46' Squadre in campo senza cambi.

Ore 19:06 - Si riparte! Inizia il secondo tempo.

Ore 18:50 - Fine primo tempo.

47' Doppia occasione per Vlahovic, che prima colpisce in pieno Skorupski favorendo la sua respinta e poi calcia sul fondo.

46' Tre minuti di recupero.

45' Locatelli allontana il pericolo rossoblù dall'area bianconera spazzando via il pallone dopo la sponda di testa di Castro.

43' Non riesce a uscire la Juve, che commette troppi errori a livello tecnico.

40' Scambio interessante tra Vlahovic e Koopmeiners, con il primo che alla fine non riesce a calciare perché lascia il tempo a Pobega di recuperare e toccargli il pallone.

38' Weah, che aveva ricevuto il lancio lungo di Locatelli, non riesce a liberarsi di Holm che alla fine gli soffia il pallone.

36' Skorupski anticipa Koopmeiners impedendogli un colpo di testa sotto porta.

35' Ancora Conceicao protagonista di dribbling vincenti che lo portano a calciare, ma Skorupski gli nega il goal.

34' Grande occasione per la Juve: uno contro uno di Conceicao che con una serie di dribbling si libera di Pobega e serve all'indietro Fagioli, che però calcia il pallone in curva.

32' Giallo a Odgaard.

30' GOAL BOLOGNA! Holm imbuca Ndoye, che si inserisce in area bianconera con i tempi perfetti e trafigge Perin con un gran destro sotto la traversa.

27' Il Var conferma la decisione live dell'arbitro Marchetti: non c'è fallo di Kalulu su Odgaard.

26' Gioco fermo per un presunto contatto tra Odgaard, lanciato a rete, e Kalulu, reo per i rossoblù di aver spinto il compagno.

24' Giro palla macchinoso e pericoloso della Juve, che alla fine riesce a uscire con Koopmeiners, fermato fallosamente da Miranda.

21' Diverbio acceso tra Locatelli e l'arbitro Marchetti per un fallo fischiato proprio ai danni del centrocampista bianconero.

19' La punizione di Miranda deviata in barriera da Weah viene sfiorata da Perin e messa in corner.

18' Giallo a Weah, superato in velocità da Ndoye e costretto al fallo.

17' Rischia ancora la Juve con la spizzata di Pobega.

15' Locatelli in due tempi rallenta la manovra offensiva del Bologna, che però continua a rendersi pericoloso in area bianconera.

13' Primo cambio Juve: non ce la fa Cambiaso, che si siede di nuovo a terra e chiede il cambio. Dentro Rouhi.

11' Sul fronte opposto, Vlahovic prova a servire Conceicao che non aggancia bene il pallone dopo la chiusura di Lucumì e favorisce l'intervento di Skorupski.

10' Miranda crossa per il petto di Castro che, spalle alla porta, serve Ndoye che dalla distanza centra il palo alla sinistra di Perin.

8' Cambiaso rientra in campo per provare a stringere i denti.

6' Gioco fermo per consentire l'ingresso dello staff medico bianconero in soccorso di Cambiaso, che zoppica vistosamente per una probabile distorsione alla caviglia rimediata nell'intervento su Ndoye.

5' Sugli sviluppi del corner, Ndoye tutto solo sul secondo palo carica il tiro, deviato ancora in angolo da Cambiaso.

4' Kalulu chiude bene su Castro, ma è sfortunato nel toccare il pallone che finisce sul fondo regalando il primo corner della gara agli ospiti.

2' Retropassaggio sbagliato di Cambiaso, rimedia la Juve che riparte in contropiede con Conceicao, troppo egoista al limite dell'area rossoblù scegliendo di andare al tiro, ribattuto, invece di servire uno dei tre compagni che avevano accompagnato l'azione.

Ore 18:02 - Inizia il primo tempo.

Ore 17:55 - Squadre nel tunnel, si scende in campo.

Ore 17:48 - È tutto pronto per il fischio d'inizio.

Ore 17:35 - Prosegue il riscaldamento pre-match delle due squadre.

Amici e amiche di BianconeraNews, benvenuti nella diretta testuale di Juventus-Bologna, match valido per la 15a giornata di Serie A. Dopo i due pareggi consecutivi con Milan e Lecce, i bianconeri di Thiago Motta proveranno a riavvicinarsi al gruppo di testa della classifica conquistando i tre punti contro la compagine emiliana, trascinata in Champions League lo scorso anno proprio dall'attuale tecnico bianconero.

JUVENTUS-BOLOGNA 1-2: IL TABELLINO

Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti (80' Savona), Kalulu, Cambiaso (13' Rouhi); Locatelli (64' Thuram), Fagioli (64' Yildiz); Conceicao, Koopmeiners, Weah (80' Mbangula); Vlahovic. A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Owusu, Pugno, Pagnucco, Rizzo, Adzic. Allenatore: Thiago Motta.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm (84' Posch), Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega (80' Moro); Ndoye, Odgaard (60' Fabbian), Dominguez (84' Iling-Junior); Castro (80' Dallinga). A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Ferguson, Urbanski, Karlsson. Allenatore: Italiano.

Reti: 30' Ndoye (B), 53' Pobega (B), 63' Koopmeiners (J)

Ammoniti: Weah (J), Odgaard (B), Rouhi (J), Kalulu (J), Castro (B), Holm (B), Vlahovic (J), Lucumì (B)