Juventus-Como 3-0 le pagelle: l'esordio magico di Mbangula, bene il centrocampo

Juventus-Como 3-0 le pagelle: l'esordio magico di Mbangula, bene il centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 agosto 2024, 23:00Primo piano
di Enrico Scarponi

JUVENTUS (4-2-3-1):

Di Gregorio s.v: molti palloni giocati bene con i piedi,  pochi o niente con le mani, serata di esordio tranquilla

Cambiaso 7: Primo tempo esterno basso , secondo più alto ma consueta affidabilità e continuità anche se sbaglia qualche pallone di troppo ad inizio gara. Chiude la gara con un gol bellissimo.

Gatti 6,5: La prima da capitano potrebbe far emozionare, ma Federico gioca con personalità e sicurezza senza particolari disattenzioni.

Bremer 6: Si vede che gli mancano due settimane di allenamento rispetto ai compagni, ancora non è reattivo e attento ma se la cava con esperienza. Deve migliorare molto nel palleggio.

Cabal 6,5: Parte timido e attento a non fare errori grossolani, sbaglia un paio di palloni banali ma dopo cresce di fiducia e prende il comando della sua fascia con autorevolezza.

Thuram 7,5: Si sente molto a livello fisico, bravissimo nel proteggere la difesa e bravo anche nel palleggio perchè va a riceverela palla sempre con la postura corretta. Se migliorerà nella visione di gioco diventerà un centrocampista mondiale(dal 67' Fagioli 6: La sensazione è che sia ancora pesante e fatica a smaltire i carichi di lavoro dopo un anno di stop, tecnicamente indiscutibile ).

Locatelli 7: Alla faccia di chi lo critica preventivamente, Manuel sfodera una prestazione di sostanza e di qualità in mezzo al campo. Ancora qualche errore nei lanci e nel finale della sua gara(dal 79' Douglas Luiz 6: dieci minuti di assaggio del campionato italiano, mostra subito le sue qualità tecniche e va vicino al gol con un tiro da fuori).

Weah 7: Al momento un altro giocatore rispetto a quello visto nella scorsa stagione, aiuta molto Cambiaso e crea sempre pericolosità anche se, ogni tanto, pasticcia. Da infortunato realizza un gol bellissimo che, di fatto, chiude la partita (dal 46' Savona 6,5: esordio anche per il ragazzo con la Juve nel cuore, prestazione precisa e decisa senza sbavature).

Yildiz 7,5: Parte lento, quasi si nasconde dentro la partita ma dopo i primi venti minuti prende in mano la Juventus con giocate personali e per la squadra di grande livello. Quel nuro impone queste prestazioni.

Mbangula 7,5: Scelto a sopresa da Motta, decide di regalarsi una serata magica, sbloccando la gara con un gol bello quanto importante. Aiuta molto in fase difensiva, sempre attento e disponibile ad aiutare la squadra.

Vlahovic 7: Fino al gol annullato gioca una grande partita ed è molto sfortunato con i due legni, poi incappa nel suo solito vizio di innervosirsi e di arrabbiarsi per qualsiasi cosa accada in campo. Deve stare calmo e vivere serenamente gli avvenimenti se vuole diventare un top mondiale.

All. Thiago Motta 7,5: Comincia benissimo con scelte forti che fanno capire tanto del mister, chi sta bene e lavora bene in settimana gioca altrimenti si sta fuori. Trova in Mbangula la scelta perfetta della serata