Juventus, Comolli: “Savona al Nottingham, Vlahovic resta al 99% .Su Kolo Muani serve abbassare le pretese, col FPF non possiamo andare oltre”

Juventus, Comolli: “Savona al Nottingham, Vlahovic resta al 99% .Su Kolo Muani serve abbassare le pretese, col FPF non possiamo andare oltre”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:40Primo piano
di Nerino Stravato

Damien Comolli, il direttore generale della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio della fase a gironi di Champions League. Comolli si è soffermato sia sul calendario della competizione europea sia sulle prossime mosse di mercato della Juventus.

Champions League: "Calendario affascinante, siamo la Juventus"

Comolli ha accolto con entusiasmo il sorteggio: "Penso che sia un calendario affascinante, giocheremo su un campo artificiale e non ricordo l’ultima volta che mi è capitato. C’è grande ambizione, poi io ho iniziato la mia carriera a Monaco, a livello personale sarà molto bello per me. Bene anche andare in Portogallo. Siamo la Juventus, l’obiettivo è andare più avanti possibile".

Mercato: Savona al Nottingham, Juve ferma su Kolo Muani 

Sul fronte del mercato, il dirigente ha confermato una cessione: "Abbiamo appena raggiunto un accordo con il Nottingham Forest per Savona, andrà là".

Poi il capitolo Kolo Muani: "Ci sono ancora tante cose che possono succedere in queste ore, non posso essere più preciso. Faremo tutto il possibile per migliorare la rosa". Queste parole suggeriscono che la Juventus ha già presentato un'offerta concreta e ora sta aspettando che l'altra parte abbassi le proprie richieste.

Vlahovic: "Al 99% resta"

C'è stato anche un passaggio sul futuro di Dusan Vlahovic, che è stato al centro di voci di mercato nelle ultime settimane: "Non c’è alcuna frizione, è parte del club e al 99% resterà. Ci sono state discussioni ma nulla di serio. Penso sia un’altra notizia".

Fair Play Finanziario e limiti di spesa

Comolli ha poi ricordato i vincoli imposti dalle normative UEFA: "Abbiamo la fortuna di avere una proprietà solida alle nostre spalle. Fino al 2027 ci sono vincoli legati al Fair Play Finanziario, questo va considerato, vogliamo attenerci alle regole".

Questo concetto si lega direttamente alla trattativa per Kolo Muani: la Juventus non ha intenzione di superare determinati limiti economici per non violare il FPF e per mantenere la crescita sostenibile del club. Ora spetta all'altra parte decidere se accettare la proposta della Juventus.

La Juventus guarda così al futuro mantenendo Vlahovic, cedendo Savona e aspettando di capire se Kolo Muani indosserà davvero la maglia bianconera.