Juventus-Friburgo 1-0: va ai bianconeri l'andata degli ottavi di Europa League! Ci pensa Di María

22:53 - FINISCE LA PARTITA! LA JUVENTUS BATTE IL FRIBURGO 1-0 GRAZIE ALLA RETE DI DI MARIA!
90'+4': FAGIOLI TENTA LA BATTUTA! Il numero 44 della Juventus chiude un triangolo con Di María, che lo libera verso la conclusione in porta, respinta.
22:47 - SEGNALATI CINQUE MINUTI DI RECUPERO!
88': cambio nel Friburgo! finisce la gara di Holer, comincia quella di Gregoritsch!
84': Bonucci si becca un cartellino giallo per aver perso tempo prima di una rimessa in gioco del Friburgo.
83': Il 7 non molla e torna in campo! Forza, Federico!
80': Chiesa si accascia a terra: la sua partita rischia di essere già finita!
79': preoccupano le condizioni di Chiesa, che si rivolge ai compagni, dicendo "Provo, provo" con una smorfia abbastanza dolorante.
78': finisce la partita di Kostic e comincia quella di Kean, accolto da timidi fischi. QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS
76': la conclusione di Grifo sorvola la traversa!
75': Di María sgambetta Grifo al limite della propria area. Punizione per il Friburgo!
72': ammonito Bremer, che ferma un pallone vagante con il braccio sinistro.
67': CAMBI NELLA JUVE E NEL FRIBURGO! Esce Vlahovic ed entra Chiesa tra i bianconeri; i tedeschi pongono fine alla partita di Lienhart e fanno cominciare quella di Gulde.
64': IL VAR ANNULLA IL PAREGGIO DEL FRIBURGO! Holer è stato bravissimo a girare in rete una sponda in area di rigore, proveniente da un calcio di punizione, battuto dalla trequarti di sinistra della Juventus da Grifo. La sponda di Ginter, però, arriva con tutte e due le mani. L'arbitro, richiamato al VAR, non ha potuto far altro che annullare la segnatura.
61': Di María tenta una traiettoria a sorpresa dalla bandierina. Il cross dalla destra è basso e colpisce l'esterno della rete.
59': doppio cambio nel Friburgo: entrano Doan e Keitel, escono Sallai ed Eggestein.
53': GOAL DELLA JUVENTUS! Di María sblocca il risultato con un colpo di testa perfetto, che si insacca sotto il sette. L'assist del goal, che sta decidendo la partita, porta la firma di Kostic, che pennella l'ennesimo passaggio vincente della sua stagione.
51': ammonito Holer! Il giocatore del Friburgo ha speso un fallo tattico su Cuadrado, che si stava involando a campo aperto.
48': dalla destra, Fagioli recupera il pallone e piazza un cross rasoterra, su cui nessuno interviene.
47': SI ACCENDE VLAHOVIC! Di María pennella un traversone per il suo colpo di testa, che, però, è fuori misura-
22:03 - LA RIPRESA COMINCIA!
46': SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS! Allegri lo inserisce al posto di Miretti
22:01 - LE SQUADRE TORNANO IN CAMPO!
- - - -
21:47 - FINISCE IL PRIMO TEMPO: JUVENTUS E FRIBURGO SONO SUL PUNTEGGIO DI 0-0!
45'+1': DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Cuadrado viene servito da Bonucci. Il colombiano si accentra dalla destra per andare al tiro in porta con il sinistro: Flekken si oppone, ma sulla respinta si avventa Vlahovic, che, dalla destra, effettua una palombella aerea, che è alta sopra la traversa.
21:45 - UFFICIALIZZATO UN MINUTO DI RECUPERO!
41': il buon recupero di Danilo sull'out di sinistra diventa un assist buono per Miretti, che calcia il pallone di destro, ma trova l'opposizione di uno dei due centrali del Friburgo.
31': JUVENTUS VICINISSIMA AL GOAL! L'11 batte l'angolo e imbecca Bremer, posizionato sul palo opposto alla destra. La zampata non trova la porta, nel frattempo sguarnita.
30': la rouleta di Danilo apre al brasiliano il corridoio per l'apertura sulla destra per Cuadrado. Il colombiano punta Gunter, lo salta e prova a mettere un pallone al centro. Il suo avversario diretto la devia in corner.
26': CI PROVA LOCATELLI! Miretti vince un duello sulla sinistra e imbecca in qualche modo Locatelli, che, in area di rigore, spara alto sopra la traversa.
25': su susseguente punizione, battuta da serbo, Flekken respinge la sua conclusione.
24': Ginter abbatte Vlahovic e si becca il primo giallo della gara!
23': PRIMO CAMBIO FORZATO PER ALLEGRI! esce Alex Sandro, tediato da problemi fisici, ed entra Bonucci!
21': Rabiot riceve il pallone in diagonale: dal limite dell'area di rigore, questi scaglia il mancino, che, però, non impensierisce Flekken, che blocca.
19': ci prova Cuadrado con il destro a giro: Flekken respinge.
18': calcio di punizione per la Juve! Siamo appena fuori dal limite dell'area, leggermente decentrati verso la sinistra. Sildillia ha atterrato Di María.
13' OCCASIONE JUVENTUS! imbeccata di Di María per Rabiot, la cui conclusione verso Flekken è un diagonale mancino dalla traiettoria strana. Il portiere tedesco c'è, in ogni caso.
9': è buona l'incursione di Lienhart! Questi scende sulla sinistra e piazza un pallone per Sallai, il quale sfrutta un errato calcolo di traiettoria di Alex Sandro. L'ungherese, però, non riesce a concretizzare e si fa rimontare da Kostic, il quale lo rimonta e subisce fallo.
2': spunto di Di Maria, che, dalla sinistra, si procura lo spazio per andare al cross rasoterra. Il suo pallone viene respinto!
21:00 - JUVENTUS-FRIBURGO COMINCIA ADESSO!
20:57 - LE SQUADRE STANNO SCENDENDO IN CAMPO!
20:45 - FINISCE IL RISCALDAMENTO PRE GARA DELLA JUVENTUS!
20:23 - INIZIA IL RISCALDAMENTO DELLA JUVENTUS!
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di María; Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Paredes, Fagioli, Barrenechea, Chiesa, Kean, Soulé. Allenatore: Allegri
FRIBURGO (5-3-2): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler, Sallai; Grifo, Holer. A disposizione: Uphoff, Atubolu, Gulde, Schmid, Keitel, Petersen, Wagner, Weißhaupt, Rohl, Schmidt, Gregoritsch, Doan. Allenatore: Streich.
Amici e lettori di Bianconera News, benvenuti all'ennesimo appuntamento stagionale, riguardante la Juventus, che oggi, giovedì, 9 marzo 2023, affronterà un nuovo capitolo della sua saga europea. Dopo aver superato il Nantes nel doppio confronto dei playoff di Europa League, i bianconeri sono attesi dalla prima delle due gare contro il Friburgo. Saranno i tedeschi a opporsi alla voglia di quarti di finale di Madama, la quale proverà a poggiare le basi del passaggio del turno questa sera davanti al proprio pubblico. La gara comincerà alle ore 21:00 in punto e sarà raccontata attraverso la nostra consueta diretta testuale. Segui con noi il LIVE della partita, di cui sveliamo le formazioni ufficiali qui sopra.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
