Live

Juventus U19-Sassuolo Primavera, 1-2: finisce qui! I Montero boys perdono in casa. Playoff più lontani!

Juventus U19-Sassuolo Primavera, 1-2: finisce qui! I Montero boys perdono in casa. Playoff più lontani!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 4 marzo 2024, 19:58Primo piano
di Matteo Barile
Segui con noi la diretta testuale di Juventus U19-Sassuolo, ultima gara della ventiquattresima giornata del campionato di Primavera 1

19:55 - Finisce qui! La Juventus U19 colleziona la seconda sconfitta consecutiva! Il Sassuolo Primavera passa all'Ale&Ricky e consolida la sua posizione playoff, distanti sei punti per i bianconeri.

90' + 4' - MIRACOLO DI THEINER! Pagnucco riceve un pallone in piena area di rigore sul versante di sinistra: il suo mancino è ben calibrato e dosato ed è soprattutto diretto all'incrocio dei pali della porta di Theiner, che si esibisce in un volo d'angelo miracoloso. Calcio d'angolo per i bianconeri.

19:49 - Concessi cinque minuti di recupero! 

90' - OCCASIONE PER IL SASSUOLO! Kumi strappa molto bene centralmente. Il capitano neroverde decide di prolungare la sua azione prima di stopparla per favorire l'azione di Russo, appostato sulla destra: il numero nove riceve un passaggio e prova la conclusione a incrociare. Tuttavia Vinarcik intercetta e salva i suoi.

85': doppio giallo per Florea! Il rumeno viene espulso per un pestone evidente su Russo.

82': doppio cambio nel Sassuolo Primavera: Falasca viene rilevato da Parlato, mentre Vedovati

81' - GOOOOOOAAAL DELLA JUVENTUS U19! Gil entra in possesso del pallone lungo la fascia sinistra e finisce per innescare Crapisto: il fantasista arpiona il pallone con il sinistro, si gira su sé stesso e approda in area di rigore. A questo punto, defilato sul lato corto sinistro dell'area piccola, dribbla il suo diretto marcatore e fa partire un esterno sinistro di pregevole fattura che si insacca sul palo opposto della porta difesa da Theiner.

78' - THEINER NEGA ALLA JUVENTUS U19 DI RIAPRIRE LA PARTITA! Savio si sovrappone sulla destra: il numero quindici bianconero è bravissimo a girarsi subito e a proporre un traversone al centro per Scienza, il quale attacca la sfera, ma non imprime la forza necessaria per spingerla dentro. Theiner ha dei riflessi da campione e respinge da distanza ravvicinato.

75' - ANCORA SASSUOLO! Questa volta Russo svaria sul settore di centro destra, sfruttando un'ottima verticalizzazione: dal limite dell'area di rigore, il nove rientra sul sinistro e fa partire un bolide che si spegne di poco alto sopra la traversa. 

74' - IL SASSUOLO PRIMAVERA SFIORA IL TRIS! Russo gioca sulla sinistra e fa partire un cross, che premia l'inserimento di Bruno: la zampata di destro del numero ventuno testa i riflessi di Vinarcik, miracoloso nel deviare il pallone. Questi, però, concede il tap-in a Vedovati, che, di testa, non colpisce la porta lasciata sguarnita.

70' - LA JUVENTUS U19 SPRECA IL POSSIBILE 1-2! Mazur controlla un pallone e, dal versante di destra della linea mediana del Sassuolo Primavera, fa partire un traversone che attraversa tutta l'area di rigore. Dalla sinistra interviene Pagnucco: il sedici piazza una sponda aerea al centro per Scienza, il quale si gira e calcia di prima intenzione con il sinistro al volo. Tuttavia la conclusione si perde alta sopra la traversa.

68': ultimo cambio per la Juventus U19! Montero si affida a Scienza: out un volitivo e intraprendente Ripani.

65' - RADDOPPIO DEL SASSUOLO! Siamo sulla fascia sinistra. Dal fondo del campo, Russo entra in possesso del pallone, pur avendo tre uomini addosso. Nonostante la morsa flebile di tre giocatori della Juventus U19, il numero nove riesce a far filtrare un cross al centro. Apparentemente questo sarebbe innocuo e facile preda dei due difendenti rimasti in area: questi, però, si fanno sorprendere da Vedovati, il quale si inserisce e, di testa, batte Vinarcik, uscito in leggero ritardo per evitare il raddoppio.

64': terzo ammonito per i bianconeri! Si tratta di Mazur: il polacco ha trattenuto fallosamente Kumi.

63': il possesso palla della Juventus U19 sembra essere molto sterile e molto prevedibile. I bianconeri non riescono a trovare sbocchi per poter offendere maggiormente la fase difensiva del Sassuolo Primavera.

58': la Juventus U19 ricorre già al quarto cambio! Fuori Finocchiaro, dentro Crapisto.

56': la partita vive di spunti! Per pareggiare la sfida, la Juventus U19 ha bisogno di un episodio favorevole.

49' - IL SASSUOLO PRIMAVERA RISCHIA IL RADDOPPIO! L'accelerazione di Bruno per vie centrali è un ottimo espediente per tagliare la linea difensiva bianconera. Arrivato al limite dell'area di rigore bianconera, il numero ventuno scarica su Russo. L'attaccante stoppa con il sinistro, effettua un dribbling a rientrare sul destro, con cui calcia verso la porta difesa daq Vinarcik: l'estremo difensore bianconero mura la conclusione del nove con uno spplendido intervento.

48' - COSA'HA PRESO THEINER! Ripani batte un calcio di punizione leggermente decentrato sulla sinistra: questi riesce a scavalcare la barriera, ma il portiere neroverde alza sopra la traversa una conclusione diretta sotto l'incrocio 

19:03 - Comincia la ripresa all'Ale&Ricky di Vinovo: è di nuovo storia Juventus U19-Sassuolo Primavera!

19:01 - Triplo cambio per la Juventus: dentro Bassin, Ngana e Mazur: fuori Martinez, Ngana e Biggi.

JUVENTUS U19-SASSUOLO PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

18:45 - Finisce il primo tempo all'Ale&Ricky: Juventus U19-Sassuolo Primavera vede i neroverdi in vantaggio grazie alla rete di Vedovati.

45': primo ammonito per il Sassuolo Primavera! Si tratta di Falasca.

41' - VANTAGGIO DEL SASSUOLO PRIMAVERA! Siamo sul settore di centro sinistra: Gil ha il pallone tra i piedi e, con un appoggio di destro, ricomincia da Vinarcik. Il portiere bianconero imposta su Ngana, il quale subisce l'anticipo in pressione di Bruno. La giocata del numero ventuno neroverde permette al sassolese di innescare una carambola, che finisce per favorire Vedovati: appostato sul lato corto destro dell'area piccola, l'attaccante non deve fare altro che scartare il portiere e depositare in rete il piattone dello 0-1. 

36': la Juventus U19 prova a bussare alla porta difesa da Theiner con una punizione calciata dai venticinque metri: la traiettoria aggira la barriera, ma non sorprende l'estremo difensore neroverde.

32': primo ammonito della sfida! Si tratta di Florea, che atterra Falasca all'altezza della linea mediana.

27': azione personale molto bella di Bruno, che torna a pungere dopo il lampo d'inizio gara: dalla destra, questi accentra il proprio raggio da azione di quel tanto che basta per tracciare una conclusione rasoterra: l'intervento di Vinarcik sul diagonale defilato del giovane giocatore sassolese intercetta la conclusione. 

25': le due squadre si stanno studiando, ma la sensazione è che il Sassuolo sia più padrone della partita. I neroverdi attaccano con più decisione e intensità verso la porta di Vinarcik. 

20': dopo un inizio dinamico, in cui Juventus U19 e Sassuolo Primavera hanno provato a sbloccare il risultato, il ritmo della partita si è notevolmente sopito.

11' - JUVENTUS U19 A MILLIMETRI DAL GOAL! Florea è bravissimo a destreggiarsi lungo l'out di destra e a piazzare un traversone rasoterra e teso al centro: la giocata del rumeno diventa buona sul versante di sinistra per una deviazione che attenta l'imbattibilità di Theiner. Tuttavia l'estremo difensore del Sassuolo Primavera toglie il pallone dalla propria porta con un colpo di reni fantastico, che alimenta dei dubbi: la palla è entrata o no? 

9': si vede la Juventus con bella azione personale di Ripani, il quale approda nella linea mediana della Sassuolo e fa partire un mancino sul quale si avventa Theiner. 

7' - CLAMOROSA PALLA GOAL PER I NEROVERDI! Un cross rasoterra arretrato diventa buono per Russo. L'attaccante è appostato sul dischetto del rigore e tenta una deviaizone volante di destro, che Vinarcik intercetta. Bruno ha l'opportunità di poter riconquistare il possesso della sfera, saltare Vinarcik e calciare verso la porta scoperta: Ngana, però, è sulla linea di porta e salva tutto.

5' - OPPORTUNITÀ PER IL SASSUOLO! la prima occasione è per gli ospiti! Bruno viene imbeccato in verticale e, da posizione diagonale, fa partire un sinistro in diagonale che si perde a sinistra e a lato della porta difesa da Vinarcik. 

18:01 - Comincia il match al JTC! Juventus U19-Sassuolo Primavera è storia!

JUVENTUS U19-SASSUOLO PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

Parola d'ordine: ripartire. Questo è l'obiettivo della Juventus U19 di Paolo Montero. I ragazzi in bianconero affronteranno il Sassuolo Primavera per l'ultima gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Primavera 1. Dopo la sconfitta patita contro i pari età dell'Hellas Verona al Sinergy Stadium per 2-0, la selezione giovanile della Vecchia Signora va alla ricerca del riscatto. La gara odierna, che si giocherà alle 18:00 all'Ale&Ricky di Vinovo, non darebbe a Madama solo la possibilità di rialzarsi dopo l'inciampo di sabato scorso. In palio ci sarebbe anche l'opportunità di tenere nel mirino la zona playoff: attualmente i bianconeri occupano il decimo posto in classifica con trentuno punti e pagano sei lunghezze dai neroverdi, ultima formazione virtualmente in grado di poter disputare gli spareggi per la conquista dello scudetto di categoria. La formazione di Emiliano Bigica, tornato a occuparsi della Primavera emiliana dopo l'1-6 subito contro il Napoli nell'unica partita da allenatore della Prima Squadra sassolese, non intende mollare il suo sesto piazzamento attuale. I trentasette punti sin qui racimolati vanno incrementati con un colpaccio. L'obiettivo è consolidare la propria graduatoria ed estendere il vantaggio sui bianconeri di Montero, i quali proveranno a giocare una gara d'assalto. Si basa su questi argomenti Juventus U19-Sassuolo Primavera, sfida che Bianconera News racconterà con la sua consueta cronaca testuale preceduta dall'illustrazione delle formazioni ufficiali

JUVENTUS U19-SASSUOLO PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS U19 (3-4-2-1): Vinarcik; Gil Puche, Martinez Crous, Montero Benia; Pagnucco, Ripani, Ngana, Savio; Florea, Finocchiaro; Biggi. A disposizione: Zelezny, Boufandar, Turco, Giorgi, Grosso, Scienza, Bassino, Crapisto, Pugno, Mazur. Allenatore: Montero.

SASSUOLO (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi, Abubakar, Leone; Bruno; Russo, Vedovati. A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Di Bitonto, Okojie, Rovatti, Beconcini, Caragea, Neophytou, Ravaioli, Parlato. Allenatore: Bigica.