Juventus-Roma le statistiche: Yildiz, Bremer e Conceiçao pronti a far tremare i giallorossi

Juventus-Roma le statistiche: Yildiz, Bremer e Conceiçao pronti a far tremare i giallorossiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:24Primo piano
di Massimo Reina
fonte Juventus.com
La sfida Juventus-Roma vedrà in campo giocatori chiave pronti a fare la differenza, tra i quali Kenan Yildiz e Gleison Bremer.

Juventus-Roma non sarà solo una sfida tra squadre, ma anche un confronto di talenti e giovani promesse. Come riprotato dal sito Juventus.com, tra i bianconeri spiccano Kenan Yildiz, Gleison Bremer e Francisco Conceiçao. Yildiz (classe 2005) è tra i quattro giocatori della Serie A con più partecipazioni dirette a gol: cinque reti e quattro assist, meno solo di Lautaro Martinez e Nico Paz. È anche settimo nella classifica dei migliori marcatori juventini under 21, a un gol da Alessandro Del Piero nella stessa fascia d’età.

Bremer, pilastro difensivo, ha contribuito a mantenere la Juventus imbattuta nelle 11 partite in cui ha giocato quest’anno in campionato, con una media di 0,4 gol subiti a partita rispetto all’1,1 senza di lui. Conceiçao è invece il re dei dribbling dei bianconeri, con 24 dribbling riusciti su 45 tentativi, dimostrando di poter fare la differenza sulle fasce. Da segnalare anche Pierre Kalulu, che in Serie A ha segnato contro la Roma con la maglia del Milan.

Tra i giallorossi, fari puntati su Paulo Dybala, a due passi dalle 200 partecipazioni a gol in Serie A, e Matias Soulé, giovane talento con nove reti già segnate con la Roma. Tra i centrocampisti, Manu Koné primeggia nei falli subiti in zona offensiva e ha disputato tutti i minuti a disposizione, mentre Bryan Cristante è il centrocampista con più passaggi sbagliati finora (151). Da segnalare anche Wesley, autore di tre gol in 13 partite, un dato notevole per un difensore giallorosso. Il match si preannuncia quindi non solo spettacolare sul piano tattico, ma anche un vero banco di prova per le stelle e i giovani di entrambe le squadre.