Le pagelle di Pisa-Juve: NOS Zhegrova e l'instancabile Kalulu
Di Gregorio 6: Praticamente mai impegnato e nel primo tempo la traversa e nel secondo il palo lo salvano. Sicuro nel guidare la difesa in una partita sporca piena di Cross e traversoni in area.
Kalulu 7: Dietro bene con i compagni di reparto ma in fase di possesso meno propositivo del solito nella prima frazione. Si butta dentro al 73⁰ però e lo fa bene portando la Juve in vantaggio. P.s altri 90 minuti più recupero in campo... Imprescindibile Pierre.
Kelly 6,5:In una partita fisica fa valere il fisico dietro. Al 65⁰ in proiezione offensiva colpisce anche il palo.
Bremer 6,5: Con lui dietro è tutta un'altra musica. Nonostante la fisicità degli avversari di testa dietro la prende sempre lui.
Cambiaso 6 : Partita in chiaroscuro per lui. Perde una palla velenosa al 38⁰ ci mette una pezza Bremer. Rimessa al 50⁰ fantozziana per poco non regala un gol al Pisa. Poi meglio nella ripresa, ha il merito di entrare nell'azione del gol. Dal 86⁰ Kostic S.v.: Entra per dare copertura a sinistra nel finale.
Koopmeiners 6 : Spalletti casca nella trappola di Koop versione Bergamo. Fino a quando gioca a ridosso della punta e utile solo in fase di pressione. Meglio quando arretra il raggio di azione e velocizza bene la manovra. Dal 86⁰ Miretti 7: il secondo gol arriva dopo una sua giocata nello stretto con la suola da applausi. Ottimo ingresso.
Locatelli 6,5: Nella Juventus della prima ora di gioco è il migliore, battaglia e contrasta dove i compagni trotterellano, al 45⁰ grande chiusura su Moreo ad evitare il paggio. Esce probabilmente perché ammonito e per dare più pulizia alle giocate in possesso. Dal 61⁰ Zhegrova 7: Entra e sembra dare il NOS alla Juventus, i compagni lo cercano lui ricambia con giocate che creano sempre superiorità numerica, protagonista in entrambi i gol.
Thuram 5: Male in interdizione, male in impostazione, quasi nessuno strappo, suo marchio di fabbrica. Da lui ci si aspetta di più.
McKennie 6: meno appariscente delle scorse partite ma sempre utile quando c'è da battagliare.
Yildiz 7 : Al 18⁰ primo guizzo tiro a giro di poco alto, ma è tutto lì. L'ingresso di Edon da la scossa anche a lui e torna a fare il numero 10. Il gol a porta vuota per dare 2 minuti di relax ai tifosi Dal 94⁰ Joao Mario s.v. : entra in campo ed è già una notizia.
Openda 5,5 : Da solo avanti con una difesa bassa lui che è un contropiedista fa fatica. Al 21⁰ bello scambio con McKennie in area ma tiro esterno debole, troppo poco. Dal 61⁰ David 6: Entra bene e ha il merito di servire l'assist ad Yildiz sebbene un pò fortunoso.
All. Spalletti 6,5: Male nelle scelte iniziali con Koop dove oramai si è capito che fa fatica. La rimette a posto con i cambi e 3ª vittoria consecutiva in campionato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
