Pisa-Juventus: probabili formazioni, Spalletti rilancia Koopmeiners e David
Dopo le festività vissute con il sorriso grazie al successo contro la Roma, i bianconeri cercano continuità nell’ultimo impegno prima del giro di boa. Dall’altra parte, gli uomini di Alberto Gilardino vanno a caccia di punti pesanti per alimentare la speranza salvezza. Il Pisa arriva all’appuntamento da penultimo in classifica con 11 punti, ma il clima attorno alla squadra è meno cupo rispetto a qualche settimana fa.
Il pareggio di Cagliari ha restituito un minimo di fiducia a un ambiente che, fin qui, ha potuto festeggiare una sola vittoria stagionale, quella casalinga contro la Cremonese. Davanti al proprio pubblico, però, servirà un’autentica impresa contro una Juventus in crescita, anche perché mancherà l’ex più atteso: Juan Cuadrado, fermato dall’infermeria.
La Juventus, invece, sembra aver cambiato passo. Le vittorie negli scontri diretti contro Bologna e Roma hanno rilanciato le ambizioni della squadra di Luciano Spalletti, che ora guarda con interesse a un calendario più favorevole. La trasferta di Pisa diventa così un test di maturità: vincere significa confermare i progressi e, magari, tenere accesa la fiammella della corsa Scudetto. Ad ogni modo, ecco le probabili formazioni:
PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Piccinini, Aebischer, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. All. Gilardino.
A disposizione: Scuffet, Nicolas, Marin, Leris, Hojholt, Buffon, Esteves, Vural, Coppola, Calabresi, Albiol, Denoon, Lusuardi, Mbambi, Lorran.
JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Yildiz, David. All. Spalletti.
A disposizione: Perin, Fuscaldo, Pedro Felipe, Rouhi, Joao Mario, Kostic, Miretti, Zhegrova, Adzic, Openda, Milik.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
