Leonetti a RBN: "Errori arbitrali? Magistrale l'intervento di Spalletti. Altri punti buttati"

Leonetti a RBN: "Errori arbitrali? Magistrale l'intervento di Spalletti. Altri punti buttati"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:04Primo piano
di Daniele Petroselli

Franco Leonetti a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, è tornato sul 2-2 dello Stadium contro la Lazio e sui nuovi errori arbitrali: "Quando si ha a che fare con regolamenti totalmente sbagliati e con dei protocolli patetici, bisogna comunque tornare indietro, resettare tutto e costruire dei regolamenti che abbiano a che fare con il calcio. Le nefandezze arbitrali ormai sono evidenti. E non parliamo solo di Juve. Ormai siamo alla follia. Di turno in turno falsano le partite. Mi chiedo: come un arbitro, che doveva essere aiutato dal VAR, non possa fischiare un rigore come quello di Gila su Cabal. Io con la tecnologia non voglio vedere più certi errori, è inaccettabile". 

E ha continuato: "Magistrale il siluro sganciato da Spalletti. Finalmente c'è qualcuno che parla quando ci sono delle storture. E' un sistema che non può continuare a proteggersi. Sono cose che vanno messe a posto. Ci vogliono persone che conoscano le dinamiche del calcio. Ci sono storture ormai che si materializzano in tutte le partite, che vengono falsate".

Poi è tornato sulla partita con la Lazio: "Gli uomini sono questi, è una squadra costruita male in estate, con qualità non eccelsa, che manca di un centravanti che sappia metterla dentro. La società non è riuscito ad accontentarlo in questo. Ha due buoni innesti come Boga, che ha dimostrato qualche cosa di buono, ma manca la qualità generale. Non ci sono campioni o comunque ce ne sono pochissimi. Ripenso ai due errori di ieri, ma anche a quelli contro Cagliari e Lecce. Sono tutti punti buttati. Ieri ti è mancata lucidità e per fortuna non è finita 2-1 per la Lazio. Partite come quelle di ieri le devi portare a casa. Gli errori nascono dalla poca qualità e forse anche dal fatto che alcuni elementi non sono da Juve".