Leonetti a RBN: "Juve sgonfia a Verona, ma certe gare le decidono gli episodi"

Leonetti a RBN: "Juve sgonfia a Verona, ma certe gare le decidono gli episodi"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:50Primo piano
di Daniele Petroselli

Franco Leonetti è intervenuto a Fuori di Juve, nella serata di Radio Bianconera, per tornare sul pari di Verona, anticipando anche il tema del suo prossimo editoriale su Bianconeranews: "Siamo in un Paese dove se non alzi i toni e non chiedi quello che è tuo, ti passano sopra. Finalmente un allenatore che dice che la Juve ha giocato male ma che ci sono due episodi intollerabili, che vanno evidenziati e basta con i silenzi. Così non può funzionare. E a Verona è l'ennesimo torto scandaloso nei confronti della Juventus".

E ha continuato: "E' stata una Juve floscia, senza energie, che poteva fare meglio a Verona e prendersi la partita. E' evidente che è una Juve in fase di ricostruzione, relativamente nuova, con un allenatore che dovrà porre mano anche all'aspetto tattico. E' chiaro che è balzato agli occhi una prestazione sgonfia, ma le gare sono fatte da episodi. Se subisci un rigore come quello, poi il Verona pareggia per quello. Nel secondo tempo poi se non c'è Di Gregorio, il Verona rischia di vincere, ma certe partite si giocano sul filo degli episodi. E' clamoroso il rosso non dato a Orban, con il Verona sotto e che sarebbe stato anche con un uomo in meno. Il VAR è stato inventato per certe cose ma accadono ancora cose intollerabili con questa tecnologia ormai disponibile".

E ha concluso dicendo: "A centrocampo passa tutto dal recupero di Koopmeiners. Serve ritrovarlo al più presto. Tudor cambia a Verona entrambi i mediani, quando sento i tifosi dire 'basta con Koopmeiners' ma la realtà è che i giocatori lì in mezzo sono questi. Ovvio però si deve e si può fare molto meglio in quel settore del campo. Ci sono situazioni su cui Tudor deve lavorare. E bisogna risolvere il problema dei tiri, magari con l'arrivo di Openda e Zhegrova. Ora serve stringere i denti, capisco la protesta di Tudor sui calendari ma dobbiamo stringere i denti".