LIVE - Juve, il CONI ha deciso: rinvio alla Corte Federale di Appello per rimodulare la valutazione, nel frattempo i 15 punti verranno restituiti

18.20 - Il Collegio di Garanzia del CONI ha alla fine deciso di rinviare nuovamente alla Corte Federale d'Appello il verdetto sul caso plusvalenze riguardante la Juventus questo il testo del dispositivo: "Rinvia alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A."
17.20 - Fonti interne alla FIGC hanno confermato che la sentenza del Collegio di Garanzia dovrebbe essere resa pubblica a breve.
16.15 - Tutto tace attorno alla sede del CONI, ma le indiscrezioni che arrivano alla redazione di Bianconeranews.it lasciano intendere che l'orientamento è quello di comunicare la sentenza entro stasera.
15.25 - Al momento non trapela alcuna novità dalla sede romana del CONI, intanto RBN e Bianconeranews.it sono sul posto con Alfredo Gigliotti per aggiornarvi in tempo reale con tutte le eventuali novità.
12.56 - In Federazione c'è imbarazzo per la situazione e divergenze all'interno del Collegio di Garanzia dello Sport. L'epilogo più probabile al momento sembrerebbe essere il rinvio alla Corte Federale con una conseguente rimodulazione della penalità di 15 punti con la sentenza che potrebbe arrivare addirittura domani.
12.12 - Secondo alcune indiscrezioni pervenute alla nostra redazione, questi potrebbero essere gli ultimi giorni da Procuratore Federale per Giuseppe Chinè, che sarebbe pronto a rassegnare le proprie dimissioni
11.42 - In base alle indiscrezioni raccolte da BianconeraNews.it, la sentenza del Coni potrebbe arrivare intorno alle ore 13.
11.38 - In attesa di conoscere quale sarà il destino della Juventus in merito al processo plusvalenze, da fonti vicini al "mondo giurista" filtra un certo ottimismo sulla sentenza che verrà emessa, con i bianconeri che, ovviamente, puntano all'assoluzione.
10.14 - Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di BianconeraNews.it, la sentenza potrebbe non arrivare nemmeno questa mattina. Ma comunque è probabile che arrivi in giornata.
Secondo giorno di udienza al CONI per la Juventus, che oggi attende di conoscere il suo destino in merito al processo sulle plusvalenze che ha portato nel gennaio scorso alla penalizzazione di 15 punti in classifica. La decisione, che doveva arrivare nella giornata di ieri sera, è slittata. A decidere, a sezioni riunite, saranno la presidente Gabriella Palmieri Sandulli e i presidenti delle quattro sezioni giudicanti: Vito Branca, Attilio Zimatore, Massimo Zaccheo e Dante D’Alessio. La decisione può portare a tre epiloghi: ricorso respinto e -15 e inibizioni confermati, ricorso accolto senza rinvio con penalizzazione e inibizioni cancellate, oppure ricorso accolto con rinvio alla Corte Federale che in un massimo di 30 giorni dovrà riformulare le pene tenendo conto delle eccezioni mosse. In ogni caso, quando verrà presa una decisione, le motivazioni non arriveranno subito, ma saranno pubblicate entro qualche giorno, mentre il dispositivo della sentenza verrà comunicato immediatamente sul sito del CONI.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
