Marangio: "Stavolta la dirigenza ammetterà il proprio fallimento o a pagare sarà ancora l'allenatore?"

Marangio: "Stavolta la dirigenza ammetterà il proprio fallimento o a pagare sarà ancora l'allenatore?"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:44Primo piano
di Alessio Tufano

In un post sul proprio profilo Facebook, Vincenzo Marangio analizza il momento delicato che sta vivendo la Juventus, le cui prospettive future ad oggi sono tutt'altro che rassicuranti, visto che si moltiplicano le voci di un possibile nuovo ribaltone estivo: "Sembrava che il peggio fosse alle spalle in casa Juventus e invece i nodi sono tornati al pettine. La struttura della squadra è carente e se neppure un allenatore come Spalletti riesce a darle valore allora significa che quel valore, oggettivamente, manca. Onestamente già nella conferenza di presentazione del match contro il Como il tecnico della Juve era parso particolarmente deluso e preoccupato. La mimica dei volti difficilmente mente. In più quelle parole ripetute più volte: "carattere e personalità" erano la spia di una problematica manifestatasi in campo con inquietante puntualità.

Gli ennesimi errori tecnici, l'insicurezza ormai cronica di Di Gregorio, l'impalpabilità offensiva e quella mimica di frustrazione di Yildiz dopo il raddoppio e l'assenza di reazione della squadra dicono tutto. La fotografia sembra chiara: la rosa non è da Juve, il lavoro di Comolli replica quello di Giuntoli, idee, progettualità e qualità mancano e nessun allenatore riesce a trovare la chiave di volta. Nessuno, del resto, può fare miracoli. Ma la domanda inquietante da farsi è: la dirigenza ammetterà il proprio fallimento? O a pagare sarà ancora una volta l'allenatore? Domanda alla quale ho paura a dare una risposta..."