Marchetti: "Adesso per la Juve il rischio da evitare è il contraccolpo psicologico"

Marchetti: "Adesso per la Juve il rischio da evitare è il contraccolpo psicologico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 13 febbraio 2024, 13:41Primo piano
di Alessio Tufano
Il giornalista ha analizzato il momento nero dei bianconeri ai microfoni di TMW Radio: "Certe sconfitte sono fisiologiche per una squadra in costruzione"

Ospite dell'Editoriale di TMW Radio, Luca Marchetti ha parlato del momento nero della Juventus, reduce da un solo punto conquistato nelle ultime tre uscite, un filotto orribile che mette a rischio anche il secondo posto dei bianconeri, minacciato adesso dal Milan: "Dopo il gol subito la squadra si è fatta prendere dal nervosismo, ma non credo che le colpe siano da imputare ad Allegri, di cui fino a poche settimane fa tessevamo le lodi. Noi giornalisti abbiamo voluto vedere un testa a testa che forse in realtà non c'è mai stato, la Juve è giovane e nel percorso di crescita di una squadra i passi falsi sono contemplati, l'Inter di contro ha una maturità che la rende sicura nel proprio cammino. Adesso quello che i bianconeri devono evitare è il contraccolpo psicologico di questo momento negativo, bisogna imparare dagli errori e probabilmente già il prossimo impegno contro il Verona dirà qualcosa.

È una Juve che si sta ricostruendo, penso alla Juve di Conte dove arrivarono giocatori come Barzagli e Vidal che in quel momento nessuno avrebbe indicato come futuri fuoriclasse". Infine un commento sul momento di Chiesa: "Ieri la sua faccia era tutta un programma, ma io credo che non stia benissimo e bisogna aspettare che recuperi. Anche in caso di cessione comunque, lui per primo deve mostrare il proprio valore che in questo momento non riesce ad esprimere".