Marocchino a RBN: "Spalletti dovrà metterci tanto del suo, sono curioso"
Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Domenico Marocchino ha parlato del lavoro che attende Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus: “Spalletti dovrà valorizzare quello che ha, perchè allenare significa esattamente questo. Dovrà saper leggere la partita, mettere in campo la formazione ideale per mettere sotto l'avversario e altro ancora, l'allenatore ci deve mettere tanto del suo”.
Marocchino torna poi per un momento sulla partita contro l'Udinese: “Sicuramente non mi è dispiaciuto quello fatto da Brambilla, le occasioni ci sono state e la formazione con Yildiz e le due punte non mi è dispiaciuta, anche se la mia impressione è che la Juventus manchi un po' di ossigeno e vada in apnea in certi momenti”.
In conferenza stampa Spalletti ha lasciato presagire che in futuro potremmo vedere una Juventus con la difesa a quattro: “I moduli sono importanti ma ricordiamoci che sono la dislocazione in campo dei giocatori da fermi, bisogna vedere la loro capacità polmonare di reggere gli sforzi e protrarli il più a lungo possibile. Serve mettere in campo una squadra che sia quando produce che quando subisce, arrivi il più tardi possibile all'annebbiamento, che è quello che porta poi a commettere gli errori. Sono curioso di vedere che Juve ci proporrà Spalletti”.
Ascolta l'intervento nel podcast allegato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
