Morten Hjulmand, la Juventus ha scelto lui per il centrocampo: il sì del giocatore c’è, ora si tratta con lo Sporting

Il nome è ormai uscito allo scoperto: Morten Hjulmand è l’obiettivo numero uno della Juventus per rinforzare il centrocampo in vista della stagione 2025-26. Il centrocampista danese classe 1999, attualmente in forza allo Sporting CP, è considerato il profilo ideale per dare sostanza, equilibrio e personalità alla mediana della nuova squadra di Igor Tudor. E la notizia che circola con sempre maggiore insistenza è che il giocatore avrebbe già dato il suo sì di massima alla Juventus, accettando il progetto bianconero e la possibilità di tornare protagonista in Serie A dopo l'esperienza al Lecce.
La trattativa, però, è tutt’altro che semplice. Lo Sporting, che ha rinnovato il contratto del giocatore fino al 2028, chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta al momento dalla dirigenza juventina, che sta lavorando per abbassare le pretese portoghesi o trovare una formula più vantaggiosa, magari con l’inserimento di contropartite o bonus legati al rendimento.
Hjulmand è reduce da una stagione eccellente in Portogallo, dove si è imposto come leader tecnico e mentale dello Sporting, diventando un punto fermo nel centrocampo dei biancoverdi. È un centrocampista completo, capace di giocare davanti alla difesa, ma anche di alzarsi in fase di costruzione grazie alla sua visione di gioco, alla capacità di recuperare palla e alla sua intelligenza tattica. Un profilo perfetto per Tudor, che chiede centrocampisti dinamici, intensi e abili nelle due fasi.
La Juventus ha messo il danese in cima alla lista delle priorità e, nonostante le difficoltà economiche, non intende mollare facilmente la pista, soprattutto dopo il gradimento espresso dal giocatore. L’operazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane, magari a seguito di qualche cessione.
In un’estate in cui la Juventus sta cambiando qualcosa in ogni reparto, Hjulmand è il faro a centrocampo che la società vuole regalare a Tudor. La volontà del giocatore c’è, la strategia anche: adesso serve trovare la quadra con lo Sporting. Il mercato è ancora lungo, ma il messaggio è chiaro: la Juve ha scelto Hjulmand come rinforzo della sua nuova mediana.
Pubblicità
Primo piano
Primo piano
Supplemento di Radio Bianconera ®
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
Parte del Newtwork di

© 2025 bianconeranews.it - Tutti i diritti riservati