Né Mancini né Pioli: ecco chi vuole davvero Elkann sulla panchina della Juve

Mettete una bella X su Roberto Mancini e Stefano Pioli. I due tecnici, accostati alla panchina della Juventus nelle ultime settimane, non rientrano più nei piani del club. A rivelarlo sono fonti vicine all'ambiente bianconero: il primo è considerato poco gradito alla tifoseria, il secondo, pur valutato in passato, è ormai stato accantonato.
Ma allora chi guiderà la Juventus nella prossima stagione? La risposta arriva direttamente dai piani alti:John Elkann sogna il ritorno di Antonio Conte. L’uomo che ha ridato un’identità vincente alla Vecchia Signora nei primi anni del decennio scorso è la vera priorità per il nuovo corso. Certo, la concorrenza è forte: il Milan, in cerca dell'erede di Coincecao, sta muovendo passi decisi. Ma il cuore bianconero batte forte, e a Torino si lavora per convincere l’ex CT a tornare.
Dietro Conte si fa strada il profilo di Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che continua a stupire per gioco e risultati. Apprezzato da Giuntoli, rappresenterebbe una scelta coerente con un progetto di rilancio basato su idee e valorizzazione dei giovani. E attenzione al colpo di scena: un clamoroso ritorno di Max Allegri non è del tutto escluso. Ipotesi remota, certo, e legata a un eventuale siluramento di Cristiano Giuntoli. Ma in un’estate che si preannuncia bollente, tutto è possibile. In casa Juve il casting è iniziato, ma Elkann è stato chiaro: serve una guida carismatica, vincente, identitaria. E chi meglio di Antonio Conte per riaccendere la fiamma dello Stadium?
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
