Primavera 1, Juventus-Empoli 2-3: arriva la prima delusione per Montero! Bianconeri sconfitti al JTC!

Primavera 1, Juventus-Empoli 2-3: arriva la prima delusione per Montero! Bianconeri sconfitti al JTC!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
lunedì 18 settembre 2023, 20:23Primo piano
di Matteo Barile

20:23 - FINISCE LA GARA! Al JTC la Juventus viene battuta dall'Empoli per 2-3. 

90' + 3': ammonito Bacci, che trattiene Anghelè.

90' + 3': secondo cambio per l'Empoli: esce un esausto ma decisivo Corona. Al suo posro entra Stassin

20:18 - Concessi quattro minuti di recupero!

89': SCIOCHEZZA DI OWUSU! Già ammonito il centrocampista, subisce un altro cartellino giallo per un intervento in ritardo su Gaj lungo l'out di destra. Il giocatore viene, dunque, espluso e lascia la Juve in dieci!

85': Corona riceve il pallone dal limite dell'area di rigore: posizionato centralmente, il bomber empolese fa partire una botta neutralizzata da Vinarcik.

82': La Juventus colleziona ammoniti: Pagnucco ferma fallosamente El Biache, che è stato trattenuto per la maglia.

80': Montero completa la girandola dei cambi: entra Finocchiaro, che è una punta, ed esce Domanico.

75': arriva la terza ammonizione per la Juventus: Anghelè viene punito da Cherchi.

71': arriva il primo ammonito anche per l'Empoli! Seghetti perde tempo nel rimettere in gioco la sfera e Cerchi gli mostra il giallo!

67': Florea entra nel match attraverso una conclusione, scagliata dalla medio lunga distanza. Il suo pallone esce al lato alla destra di Seghetti.

65': Birindelli propone il suo primo cambio: entra El Biache ed esce Sodero

62': quarto cambio nella Juventus! Fuori Srdoc, dentro Pugno.

62': EMPOLI ANCORA VICINO AL GOAL! Vallarelli batte un calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore. Questi innesca uno schema, che dovrebbe liberare Sodero alla conclusione: posizionato qualche metro indietro rispetto al dischetto del rigore, il trequartista empolese prova a calcaire di sinistro. Tuttavia, il suo diventa un tocco per Corona, che, spalle alla porta, si gira e calcia di destro. Il pallone esce sul fondo alla sinistra di Vinarcik.

58': terzo cambio tra le fila dei bianconeri: Savio rileva Turco.

56': secondo ammonito tra le fila della Juventus: Turco finisce nella lista dei cattivi!

51' - GOAL DELLA JUVENTUS! Sul dischetto non si presenta Anghelè, ma Vacca. A differenza da quanto fatto dal primo, questi cambia angolo, direzionando la sfera alla sinsitra di Seghetti. Come in occasione della rete di Anghelè, intercetta il pallone, ma solo per spingerlo verso la rete. Si riapre il match al JTC!

50' - RIGORE PER LA JUVENTUS! Anghelè riceve il pallone al limite dell'area di rigore e prova a piazzarlo con il destro. La traiettoria a girare trova l'opposizione di un braccio di un difensore dell'Empoli. Cherchi non ha dubbi e fischia il secondo calcio di rigore per i bianconeri di Montero.

48': OCCASIONISSIMA EMPOLI! Dalla linea mediana della Juventus, Sodero imbecca Corona in profondità. Pescato in area di rigore, il numero 9 elude il possibile intervento di Vinarcik. L'attaccante salta il portiere, ma non trova solo l'esterno della rete

46': primi due cambi nella Juventus! Florea e Vacca entrano in campo: escono Scienza e Turco.

19:32 - LA RIPRESA COMINCIA! Siamo di nuovo al JTC per Juventus-Empoli!

PRIMAVERA 1, JUVENTUS-EMPOLI: IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO

19:30 - Juventus ed Empoli stanno rientrando in campo per la ripresa dei giochi al JTC.

19:17 - TERMINA LA PRIMA FRAZIONE AL JTC! L'Empoli sta vincendo per 1-3 contro la Juventus!

45' + 1': sul dischetto si presenta Anghelè. Questi non spiazza Seghetti, che tocca il pallone. Tuttavia segna, piazzando il pallone a destra e riaprendo la gara. È 1-3 al JTC!

45' + 1' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Su un lungo linea proveniente dalla sinistra Gaj perde il tempo nei confronti di Sdroc, che viene agganciato e atterrato in maniera irregolare. Per Cherchi è calcio di rigore!

19:15 - concesso un solo minuto di recupero!

44': ammonito Domanico per la Juventus!

41' - TRIS DELL'EMPOLI! Sul punto di battuta si presenta Sodero, che infila Vinarcik da posizione leggermente defilata sulla destra.

41': LA JUVE È IN CONFUSIONE! Vinarcik blocca con le mani un retropassaggio volontario e regala una punizione a due in area all'Empoli! 

38' - GOAL DELL'EMPOLI! Ancora Corona! L'attaccante riceve un pallone in profondità. Quando riceve la sfera, questi è decentrato sulla destra, ma riesce a trovare il pertugio per calciare al volo e battere Vinarcik.

35': DOPPIA CLAMOROSA PALLA GOAL PER LA JUVENTUS! Turco scende sulla destra e piazza un traversone al centro, che attraversa tutta l'area. Questo diventa buono per Anghelè, che prova la sforbiciata. Il gesto tecnico si stampa sul corpo di un difensore, la quale favorisce la doppia conclusione di Srdoc. Dal centro dell'area di rigore, questi esalta Seghetti e, poi, a portiere battuto, finalizza fuori. 

30' - GOAL DELL'EMPOLI! Kaczmarski e Sodero duettano al limite dell'area di rigore. Il gioco a due porta la manovra da posizione centrale al lato corto destro dell'area di rigore. Quest'ultimo piazza il pallone al centro, dove arrivano si susseguono due tocchi a lui "amici". Questi smarcano Corona, il quale, appostato sul versante di centro sinistra, batte Vinarcik con il piatto destro. 

27': OCCASIONE EMPOLI! Sodero riceve palla sulla trequarti campo, punta la porta di Vinarcik e calcia il pallone alto sopra la traversa! 

21': L'EMPOLI SI RIAFFACCIA VERSO LA PORTA DELLA JUVENTUS! Il calcio d'angolo battuto da Vallarelli diventa buono per una deviazione aerea "amica", che, però si perde alta sulla traversa.

11': L'EMPOLI ROMPE GLI INDUGI! Corona riceve un cross rasoterra dalla destra. La sua battuta di destro volante, scagliata dal cuore dell'area di rigore, si perde sul fondo. 

9': il traversone al centro produce un nullla di fatto: l'Empoli respinge il tentativo.

8': calcio di punizione per la Juventus, che batterà un piazzato, localizzato in posizione decentrata. Siamo un po' distanti dal lato corto destro dell'area di rigore. 

18:30 - Cherchi fischia l'inizio della gara! È cominciata Juventus-Empoli!

PRIMAVERA 1, JUVENTUS-EMPOLI: IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO

Amiche e amici di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Empoli. No, ad affrontarsi non saranno le Prime Squadre, appartenenti al campionato di Serie A, bensì le due formazioni Under 19. Questa sfida, valida per la terza giornata della Primavera 1, è all'insegna della "juventinità": infatti, le due squadre sono allenate da rispettivamente da Paolo Montero e Alessandro Birindelli, due colonne della Vecchia Signora di Marcello Lippi e Carlo Ancelotti tra le fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000. I percorsi delle loro selezioni sono abbastanza diverse fra di loro. Il gruppo, gestito dal tecnico uruguaiano, ha fatto bottino pieno attraverso il successo casalingo contro il Cagliari per 3-1 e il trionfo nella tana dei campioni d'Italia in carica del Lecce con un secco 0-3. Di contro, gli "azzurrini" hanno conquistato tre punti. Tuttavia, questi sono stati conquistati a tavolino: dopo la sconfitta patita contro il Torino, i toscani hanno avuto la meglio sulla Roma, contro cui avevano inizialmente perso 3-5. Questa delibera del Giudice Sportivo concede una grande opportunità ai ragazzi di Birindelli. Vincendo, questi aggancerebbero la Vecchia Signora. Tuttavia, Madama non vuole centrare il terzo successo consecutivo utile a non far scappare il Milan, che, attualmente, comanda la classifica. Parte sotto tali auspici la sfida del JTC, che seguiremo insieme a voi, non prima di aver svelato le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-2-1): Vinarcik; Martinez Crous, Gil Puche, Domanico; Turco, Ripani, Owusu, Pagnucco; Anghelè, Scienza; Srdoc. A disposizione: Radu, Firman, Vacca, Savio, Giorgi, Florea, Bassino, Ngana, Finocchiaro, Scarpetta, Pugno. Allenatore: Montero.

EMPOLI (3-4-1-2): Seghetti; Dragoner, Indragoli, Mannelli; Gaj, Kaczmarski, Vallarelli, Barsi; Sodero; Bacci, Corona. A disposizione: Vertua, Majdanzovic, Stoyanov, Bocci, Stassin, Ansah, De Ferdinando, Bacciardi, Pauliuc, Herculano, El Biache. Allenatore: Birindelli.