Sassuolo-Juventus, 0-3: David e Miretti decidono la vittoria bianconera
Ore 22:38 - Triplice fischio finale.
91' Tre minuti di recupero.
90' Cambio Juve: fuori Miretti per Zhegrova.
89' Cambio Sassuolo: dentro Odenthal per Idzes.
85' Doppio cambio Juve: fuori Yildiz e Cambiaso per Cabal e Adzic.
84' Doppio intervento di Di Gregorio prima su Pierini e poi su Lipani.
82' Retropassaggio troppo corto della difesa neroverde, Muric deve fare gli straordinari per uscire e anticipare Openda.
77' Triplo cambio Sassuolo: dentro Vranckx, Lipani e Pierini per Matic, Iannoni e Laurientè.
75' Doppio cambio Juve: fuori David e McKennie per Openda e Joao Mario.
69' La Juve non si accontenta e continua a insistere dalle parti di Muric.
63' TRIS JUVE! Nemmeno il tempo di riprendere il gioco, che la Juve che recupera palla con David che aggredisce Idzes che sbaglia il retropassaggio lanciandolo a rete. Perfetto il canadese nel saltare Muric e depositare in rete il terzo goal.
62' RADDOPPIO JUVE! Combinazione perfetta su lancio di Di Gregorio che pesca McKennie che innesca David che è bravo a proteggere e lanciare in porta Miretti, che a tu per tu con Muric non sbaglia.
59' Ottima combinazione tra Yildiz e David, con quest'ultimo che mette al centro per l'accorrente Miretti che non trova la porta.
56' Leggerezza di Bremer che sbaglia il retropassaggio per Di Gregorio, che non riesce ad evitare il calcio d'angolo.
55' Continua il dominio territoriale bianconero sulla falsa riga del primo tempo, ma continua a non arrivare il raddoppio.
52' Incursione dalla sinistra di Thuram che calcia forte sul primo palo, ma trova ancora Muric che si rifugia in corner.
48' Locatelli scorge Muric fuori dai pali e libera il tiro dalla lunga distanza che si spegne in curva.
Ore 21:50 - Inizia il secondo tempo.
Ore 21:35 - Fine primo tempo.
47' Bremer esce bene palla al piede dalla propria area e serve David che però perde il tempo di gioco per aprire su Yildiz.
45' Tre minuti di recupero.
40' Nuovo duello tra Yildiz e Muric vinto ancora dal portiere neroverde, che respinge sul petto di Idzes il mancino del numero 10 della Juve.
39' Cambio Sassuolo: esce Thorstvedt per Fadera.
36' Throstvedt non ce la fa: la spalla sinistra continua a fargli male dopo lo scontro di gioco con Koopmeiners, il centrocampista è ora a bordo campo per nuove cure. Si scalda Fadera.
33' Ci prova pure Locatelli che dopo essere scivolato al limite dell'area avversaria si rialza e calcia subito, spedendo però il pallone in curva.
31' La Juve chiude il Sassuolo nella sua area a caccia del goal del raddoppio. Una nuova occasione capita ancora sui piedi di Yildiz che dopo il recupero di David libera il destro, ma il tiro è troppo centrale e Muric lo respinge senza problemi.
28' Insiste ancora la Juve, che alla fine trova ancora la respinta di Muric su un tiro-cross di McKennie.
26' Yildiz fallisce l'imbucata per David che viene intercettata dalla difesa dei padroni di casa.
23' Azione insistita della Juve, che va al tiro con David, ma Muric fa suo il pallone.
22' Gioco fermo per permettere i soccorsi a Thorstvedt, che si è seduto a terra a seguito di un problema fisico alla spalla.
20' Ottimo movimento di Miretti che semina il panico nella retroguardia neroverde e cerca Cambiaso, anticipato però da Idzes.
16' VANTAGGIO JUVE! La Juve sfonda sulla fascia destra, dove Kalulu va al cross in area neroverde trovando la spizzata di testa dell'ex Muharemovic che beffa il suo portiere Muric e con il suo autogol manda in vantaggio i bianconeri.
14' Yildiz approfitta di un tentativo di intercettare il pallone di Thorstvedt per provare a calciare verso la porta neroverde, ma colpisce male il pallone.
11' Iannoni ruba palla a Koopmeiners e scambia con Laurientè prima di spedire in curva il pallone nel tentativo di calciare verso la porta di Di Gregorio.
9' Prima occasione per la Juve con Yildiz che recupera palla con un dribbling e poi si accentra e libera il destro, che però trova la pronta respinta di Muric. Sulla ribattuta Cambiaso trova soltanto l'esterno della rete.
4' Nuovo tentativo neroverde con Thorstvedt che cerca il rasoterra vincente che però finisce sul fondo.
2' Sugli sviluppi del corner, Walukiewicz gira verso la porta di Di Gregorio, ma il pallone sorvola la traversa bianconera.
1' Parte subito forte il Sassuolo, che guadagna il primo corner del match.
Ore 20:46 - Inizia il primo tempo.
Amici e amiche di BianconeraNews, benvenuti nella diretta testuale di Sassuolo-Juventus, match valido per la 19a giornata di Serie A. Dopo il passo falso contro il Lecce, i bianconeri di Luciano Spalletti cercheranno di ritornare a Torino con i tre punti in tasca per rimanere attaccati al treno per la qualificazione alla prossima Champions League.
SASSUOLO-JUVENTUS, 0-3: IL TABELLINO
Sassuolo (4-3-3): Muric; Doig, Muharemovic, Idzes (89' Odenthal), Walukiewicz; Konè, Matic (77' Vranckx), Thorstvedt (39' Fadera); Iannoni (77' Lipani), Pinamonti, Laurientè (77' Pierini). A disposizione: Satalino, Turati, Zacchi, Cheddira, Skjellerup, Paz, Fadera, Moro, Macchioni, Barani. Allenatore: Grosso.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie (75' Joao Mario), Locatelli, Thuram, Cambiaso (85' Cabal); Miretti (90' Zhegrova), Yildiz (85' Adzic); David (75' Openda). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Kostic, Pedro Felipe, Anghelè. Allenatore: Spalletti.
Reti: 16' aut. Muharemovic (J), 62' Miretti (J), 63' David (J)
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
