Serie A, Udinese-Juventus 0-3: finisce qui! I bianconeri ricominciano calando il tris

22:47: FINISCE QUI! DOPO CINQUE MINUTI DI PURA FORMALITÀ, RAPUANO DECRETA LA FINE! JUVENTUS BATTE UDINESE 0-3: A SEGNO CI SONO ANDATI CHIESA, VLAHOVIC E RABIOT!
90' + 5': proprio sul gong della partita arriva l'ammonizione per Locatelli: il numero 5 sgambetta Success e prende un giallo.
22:42: CINQUE MINUTI DI RECUPERO!
84': ULTIMO CAMBIO PER LA JUVE! Esce Vlahovic, entra Yildiz, il quale esordisce in Serie A.
82': L'UDINESE NON SI PER VINTA! DOPPIA OCCASIONE PER I FRIULANI: Samardzic batte un corner corto per Lovric: il numero 4 piazza un traversone al centro, che pesce Perez: l'argentino svetta e, di testa, incrocia all'angolino basso alla sinitra di Szczesny. Il polacco, però, risponde presente e replica sulla respinta a botta sicura di Lucca: l'attaccante prova a incrociare col destro, ma sortisce solo un effetto; parliamo, nella fattispecie, della caduta del numero 1 bianconero, il quale rimane a terra per poco. Fortunatamente, la botta accidentale non è nulla di che e il polacco si rialza prontamente.
77': QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS! Finisce la partita di Chiesa, comincia quella di Milik. Particolare è stata la richiesta, che gli ha avanzato Allegri: il livornese gli ha chiesto di fare da centrocampista.
75': ULTIMO CAMBIO PER L'UDINESE: Beto lascia il posto a Lucca, che esordisce in Serie A.
73': entra in partita Iling-Junior: Mckennie scende molto bene senza palla. Non appena la riceve, piazza un traversone al centro per l'inglese, il quale impatta il pallone di testa. Il pallone è alto sulla traversa.
71': ci si ferma per un nuovo cooling break a Udine!
69': GIRANDOLA DI CAMBI IN CASA JUVE! Finisce la gara di un super Cambiaso: al suo posto entra Iling-Junior
68': OCCASIONISSIMA UDINESE! Samardzic si inventa un lancio con il contagiri per Lovric: il centrocampista si inserisce nella voragine difensiva della Juve, ma prova un colpo di testa piazzato. Il pallone si perde sul fondo alla destra di Szczesny.
66': QUARTO CAMBIO NELL'UDINESE! Fuori Thauvin, dentro Success.
63': L'UDINESE CI PROVA ANCORA DA FUORI AREA! I friulani riescono a poggiarsi su Beto. Leggermente decentrato sulla sinistra, questi protegge il pallone e si avvede della "corrente" Samardzic: il numero 24 riceve, rientra sul sinistro e calcia. Szczesny, però, respinge.
59': ANCORA UDINESE! I friulani ci provano dalla distanza: il tentativo lo effettua Lovric: dalla sinistra, questi rientra verso l'interno e calcia con il destro: la traiettoria del suo destro esce di poco a lato alla sinistra di Szczesny.
57': TERZO CAMBIO PER L'UDINESE! Esce Festy ed entra Joao Ferreira.
50': ANCORA THAUVIN! L'Udinese si aggrappa al francese: l'attaccante riceve un pallone per vie centrali: questi tenta una traiettoria a giro, che diventa ancora più insidiosa grazie alla deviazione di Rabiot. Szczesny non ci arriva, ma la palla si perde sul fondo.
46': PRIMi CAMBI NELLA JUVENTUS E NELL'UDINESE! Finiscono le partite di Miretti e Weah: cominciano quelle di Miretti e McKennie. Nell'Udinese entrano Samardzic e Samura: escono Kamara e Zarraga.
21:57: HA INIZIO LA RIPRESA ALLA DACIA ARENA!
UDINESE-JUVENTUS, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO
______________________________________________________________________________
21:40: FINISCE IL PRIMO TEMPO! LA JUVENTUS STA DOMINANDO A UDINE: È 0-3!
45' + 4' : TRIS DELLA JUVENTUS! La mette dentro Rabiot. Chiesa sgasa sulla sinistra e, arrivato sul fondo, ritorna da Cambiaso con un tacco. L'esterno piazza un cross di prima intenzione verso il centro dell'area, dove trova Rabiot. Il francese sfrutta l'uscita a vuoto di Silvestri e insacca la porta sguarnita con un colpo di testa.
45' + 1': Si mette in moto Thauvin! Il francese scende per vie centrali e, arrivato al limite delll'area di rigore. Szczesny non è perfetto nell'opposizione, ma devia quanto basta il pallone in angolo
21:33: CINQUE MINUTI DI RECUPERO!
45': GRANDE AZIONE DI CAMBIASO! Il terzino è scatenato: dopo aver recuperato palla sulla trequarti campo friulana, questi si approssima verso l'area di rigore, si gira su sé stesso per evitare la chiusura di Walace e, non appena vede il pertugio, calcia la sfera, che si perde a lato di poco, alla sinistra di Silvestri.
38': OCCASIONE UDINESE! Beto protegge di forza un pallone e, dalla sinistra, premia la "corrente" Zarraga. Il centrocampista sale bene, aggancia il pallone, ma tocca il pallone troppe volte per tentare un dribbling a rientrare. Dalla destra, Zarraga rientra sul sinistro e calcia: il pallone, però, sorvola la traversa.
35': buono spunto di Kamara! Dalla sinistra, il numero 12 va via, ma, poi, viene stoppato in tackle scivolato da Danilo. Il capitano, però, ferma la corsa del pallone con la mano. Rapuano ravvisa un fallo e ammonisce il brasiliano.
31': PRIMO AMMONITO ANCHE NELL'UDINESE! Questa volta tocca a Kabasele finire nel registro dei cattivi per un colpo proibito a Vlahovic.
27': PRIMO AMMONITO DELLA GARA! È Alex Sandro a finire sulla lista dei cattivi per una trattenuta ai danni di Beto.
25': PRIMO SQUILLO DELL'UDINESE! Sulla mediana della Juventus, Zarraga serve Walace. Il brasiliano stoppa e calcia dai 25 metri da posizione leggermente defilata sulla destra: il pallone è alto sopra la trasversa.
20': GOAL DELLA JUVENTUS! Vlahovic trasforma il penalty: spiazzato Silvestri, il quale viene beffato da un rasoterra alla sua destra!
19': CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE! Dagli sviluppi di corner, Alex Sandro riceve nel cuore dell'area e, da posizione leggermente defilata sulla sinistra, si gira e calcia addosso a Kabasele: l'arbitro fischia il tiro dagli undici metri.
7': grande percussione di Cambiaso! L'esterno dialoga sulla sinistra con Rabiot, il quale lo serve sulla corsa. L'ex Genoa e Bologna sprinta e fa partire un diagonale, su cui si oppone Silvestri.
2': JUVENTUS IN VANTAGGIO! La sblocca Chiesa: Vlahovic sfrutta una leggerezza dell'Udinese di disimpegno e serve Chiesa: da posizione centrale al limite dell'area, il 7 fa esplodere una rasoiata di destro, che si insacca all'angolino alla destra di un immobile Silvestri.
20:48: LA PARTITA COMINCIA! BUONA STAGIONE A TUTTI, CARI BIANCONERI!
20:46: viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Carlo Mazzone, scomparso nel pomeriggio di ieri.
UDINESE-JUVENTUS, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO
Salve a tutti, lettori e lettrici di BianconeraNews. L'attesa è finalmente finita. La Serie A torna a essere protagonista. E, si sa, quando si pensa alla massima divisione calcistica italiana per club, l'associazione con la Juventus viene quasi spontanea. La squadra con il maggior numero di scudetti vinti nella storia di questo campionato nazionale è pronta a scendere in campo per animare la prima giornata. La traiettoria 2023-2024 dei bianconeri comincia alla Dacia Arena di Udine. Gli uomini di Massimiliano Allegri saranno ospiti di un'altra squadra dalle eguali tinte cromatiche: parliamo dell'Udinese di Andrea Sottil. Le due compagini tornano a distanza di poco più di due mesi: correva, segnatamente, il 4 giugno 2023 quando la Vecchia Signora si è imposta per 0-1 grazie alla prima e unica rete stagionale di Federico Chiesa, il quale intende ripartire come ha finito. Esattamente come Madama, che vuole lanciare un messaggio chiaro a tutto il campionato: le difficoltà e le tensioni destabilizzanti della passata stagione, fortemente condizionata dalle vicende legate alle plusvalenze fittizie, sono un lontano ricordo. Adesso la Juventus pensa solo al campo e a portare a casa i primi tre punti di un torneo, la cui parola d'ordine è solo una: rilancio. Fatta questa premessa, di seguito andiamo a sviscerare le formazioni ufficiali di Udinese-Juventus.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. Allenatore: Sottil. A disposizione: Piana, Malusà, Guessand, Success, Quina, Ferreira, Abankwah, Aké, Lucca, Semedo, Camara, Samardzic, Zemura, Pejicic, Nwachukwu. Allenatore: Sottil.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Pogba, Kostic, Huijsen, Milik, Yildiz, McKennie, Iling Junior, Fagioli, Rugani, Soulé, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Allegri.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
