Szcsesny-Al Nassr: la soluzione migliore per la Juve e per tutti

Szcsesny-Al Nassr: la soluzione migliore per la Juve e per tuttiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 05:56Primo piano
di Mirko Nicolino
Messo alla porta dalla Juventus, Szczesny è orientato ad accettare la proposta degli Arabi: i bianconeri risparmieranno, lui guadagnerà di più

Con il passare delle ore sembra sempre più probabile un addio alla Juventus da parte di Wojciech Szczęsny, estremo difensore di 34 anni che al momento è uno dei più bravi al mondo nel suo ruolo. Cristiano Giuntoli ha deciso di puntare su Michele Di Gregorio del Monza, mentre Mattia Perin continuerà ad essere il numero 12 con tanto di rinnovo.

Decisivo per questa scelta è stato indubbiamente l’ingaggio dell’estremo difensore polacco, che attualmente percepisce 6,5 milioni di euro più bonus. Nelle passate settimane, Szczesny ha sempre ribadito la sua volontà, ovvero quella di rimanere a Torino fino al termine del suo contratto. Gli arabi lo hanno cercato già nelle due precedenti stagioni, ma nonostante i tantissimi soldi messi sul piatto, non ha mai accettato. Le cose sono cambiate, però, negli ultimi tempi, quando l’ex Roma e Arsenal è stato letteralmente messo alla porta dal nuovo corso della Vecchia Signora.

È così che si è giunti al sì di massima da parte di Szczesny all’Al Nassr, club in cui gioca l’amico ed ex numero bianconero Cristiano Ronaldo. È vero, l’estremo difensore che difenderà i pali della Polonia ad Euro 2024 andrà a percepire uno stipendio netto che è il triplo di quanto guadagna attualmente, ma se la sua priorità fosse stata quella, sarebbe potuto andarci prima da quelle parti. Insomma, percepita l’aria che tira alla Continassa, possiamo dire che la soluzione sembra essere la migliore per tutti: la Juve risparmierà un bel po’ di quattrini, Szczesny andrà a guadagnare un bel po’ di più per due anni e poi con ogni probabilità appenderà i guantoni al chiodo.