Venezia-Juventus 2-3, le pagelle: Locatelli coraggioso, grazie Tudor

A cura di Nerino Stravato
JUVENTUS (3-4-2-1)
Di Gregorio 6,5: Nulla poteva sui due gol del Venezia, grande intervento al 71⁰ che salva il 3-2 dei veneti che risulterà decisivo
Savona 5,5: mezzo voto in più perché messo come centrale per la prima volta non era facile, ma partecipa al disastro difensivo della partita su tutti i gol. Nella ripresa torna centrale di destra e va leggermente meglio.
Kelly 4,5: sul gol del 1-0 si dimentica Fila. Al 23⁰ pasticcio in collaborazione con Cambiaso stava per costare caro.Spesso insicuro in marcatura, e di certo non aveva davanti Mbappe. Così non va.
Costa 6: dietro fa parte del distastro generale sul primo gol veneziano. In fase offensiva realizza un eurogol annullato per fallo di mano. Sul gol del 1-2 grande recupero che favorisce Kolo Muani. Ammonito al 20⁰ per un intervento in ritardo, è lui il sacrificato per provare a dare equilibrio a una difesa ballerina. (Dal 46⁰ Veiga 6 : entra e ha subito occasione di testa al 50⁰ su corner. In ritardo anche lui sul gol del 2-2. Chiude in crescendo).
Cambiaso 5: dietro male, in avanti poco propositivo, si perde Ellerson sul gol del 2-2. 2 Dal 76⁰ McKennie SV : non commette errori ma e non è poco. Nulla però per meritarsi il voto.
Locatelli 7: solita partita di sostanza. Merita il 7 per la responsabilità che si assume realizzando il rigore del 2-3.
Thuram 6,5: i soliti strappi che portano sempre pericoli agli avversari non mancano. Un errore al 43⁰ quasi causa il pareggio dei neroverdi. La cosa migliore della partita la fa al 94⁰, con le gambe che non andavano più va a prendersi una rimessa vicino alla bandierina.
Gonzalez 5: non una grande prestazione per l'argentino. Poco pericoloso in avanti, male in un paio di situazioni in costruzione bassa perdendo palloni pericolosi. (Dal 81⁰ Weah SV : entra per dare freschezza ad una squadra sulle gambe).
Conceicão 6,5: sempre la solita elettricità ma spesso con poca precisione in fase di rifinitura. Ha il grande merito di procurarsi il rigore del Dal 87⁰ Gatti SV : centimetri e grinta nel finale.
Yildiz 7: sfrutta bene il regalo del Venezia e fa 1-1. Quando punta è sempre pericoloso, ma un paio di conclusioni deboli potevano essere sfuttate meglio. Finisce con i crampi.
Kolo Muani 7: ottima giocata in dribbling sulla sinistra al 15 ma troppo tempo per tirare. Gol al 32 da vero attaccante davanti fa bene la guerra da solo, quando ha la palla a terra e può puntare è sempre pericoloso. Il gol è da centravanti vero. (Dal 76⁰ Vlahovic 6: voto positivo per il fallo che prende che vale il fischio finale della partita).
All. Tudor 7: il voto non è per la gestione della partita, che per la difesa da brividi iniziale sarebbe insufficiente. Ma per il 4⁰ posto conquistato. Ha preso una barca quasi affondata in mezzo alla tempesta e l'ha portata in un porto sicuro. Comunque vada, GRAZIE IGOR CUORE BIANCONERO.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
